Tecnoace Villanuova, vittoria di carattere
di Redazione

Contro un ottimo Desio i ragazzi di mister Caldera lottano per cinque set riuscendo a conquistare una vittoria insperata alla vigilia

Under 17 Maschile (Girone Prima Fase Regionale)

Desio - Tecnoace Villanuova 2  a 3
(25 a 12, 20 a 25, 22 a 25, 25 a 19, 11 a 15)

Tecnoace Villanuova: Faustini, Godi, Gyabaah, Cekrezi, Formenti, Candido, Raus, Ravera, Pasotti, Bregoli, Andreassi, Bontempi (L), Ansaloni (L), All. Caldera, Dirigente Andreassi

Arbitro: Pisani di Monza


Vittoria di carattere per i ragazzi della Tecnoace Vilanuova nella seconda gara del girone di qualificazione ai quarti di finale del campionato lombardo under 17.

Contro un ottimo Desio i ragazzi di mister Caldera (privi dell’infortunato palleggiatore Luca Piccoli) lottano per cinque set riuscendo a conquistare una vittoria insperata alla vigilia.

Dopo un primo set dominato dai padroni di casa mister Caldera inserisce Pasotti in palleggio e Formenti all'ala, i ragazzi del Villanuova ritrovono il bel gioco della prima partita (vittoria per 3 a 1 sul Merate) con Raus protagonista in attacco ed a muro vincendo il secondo e terzo set per 25 a 20 e 25 a 22.
Il quarto set viene giocato punto a punto con il Desio che allunga nel finale e riesce ad arrivare al quinto set.

Nel parziale decisivo i ragazzi del Villanuova sono sempre avanti (6 a 2, 8 a 6, 13 a 10) e riescono ad aggiudicarsi meritatamente set (15 a 11) e partita (3 a 2) in due ore di gioco.
Grazie a questa vittoria i ragazzi della Tecnoace Villanuova ottengono matematicamente con una giornata di anticipo la qualificazione ai quarti di finale.

Risultato di prestigio per la squadra giovanile del Villanuova (tra le migliori otto squadre under 17 della regione) grazie anche ad una preziosa e proficua collaborazione in essere da tre anni con la Società Volley Barghe dalla quale proviene il giocatore Pasotti e con la quale si è arrivati agli ottavi di finale del campionato regionale nella categoria under 19.

Ultima gara del girone di qualificazione in programma domenica 19 aprile alle ore 17 al palazzetto dello sport di Villanuova contro il forte Pro Patria Busto.

Nettamente sconfitta in trasferta a Cisano il Geopietra Villanuova nel campionato nazionale di serie b2 mentre da segnalare la bella vittoria casalinga dei giovani ragazzi della serie D per tre set ad uno nel derby valsabbino contro il Sabbio Chiese.

I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE:

Serie b2 Cisano - Geopietra Villanuova 3 a 0
Serie D Burger King Villanuova – Sabbio Chiese 3 a 1
Under 17 (Fase regionale) Desio - Tecnoace Villanuova 2 a 3
Under 14 (Fase Regionale) B&B Gavardo - Monza 0 a 3; B&B Gavardo -  Lucernate 1 a 3

In fotografia i ragazzi dell’under 17 Tecnoace Villanuova

Fonte: comunicato stampa
150414VillanuovaUnder17.jpg