Siediti e scia, doppio record a Madonna di Campiglio
di Redazione

Edizione numero 10 per il corso di sci tutto sport e amicizia proposto da Sport Hand Alta Vallesabbia per la prima volta al Gaver giusto dieci anni fa



E’ certamente una edizione da record quella vissuta in questo fine settimana a Madonna di Campiglio, la 10° edizione del corso di sci seduto, promosso grazie all’impegno dell’Alta Val Sabbia Sport Hand e Freeriders e con la partecipazione del Rotary Valle Sabbia.

Il primo record è aver raggiunto la decima edizione - dopo la partenza sulle nevi del Gaver oltre dieci anni fa, per una manifestazione che richiede la collaborazione di tante realtà diverse, associazioni e centri di riabilitazione, distribuite sull’intero territorio nazionale.

Il secondo record è rappresentato dal numero di partecipanti ben 29 sciatori con monosci
.
Tanta strada, anzi tante piste sono state scese in questi dieci anni grazie in particolare alla dedizione di Paolo Mazzacani, referente dell’Alta Val Sabbia Sport Hand, che non si è arreso difronte alle difficoltà che parevano ostacolare il proseguo dell’attività.

Fra queste la difficoltà della ricettività alberghiera adeguata per i disabili nell’alta Val Sabbia e poi addirittura la chiusura degli impianti del Gaver, ma alla fine grazie anche all’apporto di molti si sono aperte le porte di Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti del Brenta.

Ad accogliere i giovani partecipanti
al corso erano presenti il Direttore delle Funivie di Campiglio Francesco Bosco e Marco Masè, Presidente degli Albergatori di Campiglio, per il Rotary Valle Sabbia Nicola Bianco Speroni e Pierdomenico Dall’Era.

29 i partecipanti
suddivisi tra principianti, medi e avanzati che al termine del corso hanno addirittura partecipato alla gara di discesa “Super Grostè” con i campioni dello sci.
Mascotte il piccolo Leo di Moniga che non ha ancora compiuto i 4 anni ma che non ha avuto paura ad affidarsi alla guida dell’istruttore che l’ha portato sulla discesa del Boch.

Oltre agli istruttori sono stati impegnati per l’intera durata del corso anche quattro agenti sciatori della Polizia Statale della Caserma di Moena e gli assistenti dell’Alta Val Sabbia Sport Hand Andrea Venzi di Vestone, Roberto Tononi e Claudio Giacomotti di Odolo.


150413_sport_hand.jpg