Tutto pronto per la Grimpeur Race
di c.f.

Sono aperte le iscrizione alla corsa in programma domenica 19 aprile a Gavardo organizzata dall'assoczione Tempo Perso, valida come seconda prova del Grand Prix di Corsa in montagna Vallesabbia e Alto Garda


La Grimpeur race cambia pelle: da gara non competitiva quest’anno diventa una corsa con tutti i crismi dell’ufficialità.
La corsa, in calendario domenica 19 aprile, infatti, è divenuta una gara Fidal nazionale, valevole come seconda prova del Grand Prix di Corsa in montagna della Vallesabbia e Alto Garda.

Ad organizzarla è l’associazione Tempo perso di Gavardo, capitanata da Renato Grumi. L'associazione è nata per promuovere il territorio con manifestazioni sportive: è nata con l'organizzazione delle corse con i "carrettini”, poi sono arrivate le gare in mountain bike, con la  Grimpeur bike e da 4 anni si è aggiunta anche la gara podistica.

La gara era una corsa non competitiva e da quest'anno con aiuto della Asd Libertas Vallesabbia è annoverata come gara nazionale di corsa in montagna della Fidal e gode anche del patrocinio della Libertas.

La partenza è fissata alle 9.30 dal palazzetto dello sport di Gavardo, con arrivo sul Monte Tesio. Il percorso è di 10 km, di cui 4,5 in salita.

Già molti top runner hanno aderito e sottoscritto la loro presenza, primo fra tutti Alessandro Rambaldini, atleta della Valli Bergamasche, campione italiano di staffetta di corsa in montagna e vincitore di moltissime classiche. Domenica scorsa ha stabilito il proprio personale sulla mezza maratona (1.07.55). Marco Zanoni, atleta che rappresenta la Legnami Pellegrinelli, vincitore della Magnifica Salodium, prima prova del Grand prix, e vincitore della prima edizione del circuito Grand Prix della corsa in montagna della Vallesabbia e Alto Garda.
Fabio Bazzana atleta della squadra ufficiale della Salomon Running e tesserato con Gav Vertova, atleta di interesse nazionale della corsa in montagna e sci alpinismo.

Col passare dei giorni molti altri atleti si aggiungeranno alla gara di Gavardo.

Le iscrizioni sono aperte anche il giorno stesso oppure sul sito della Fidal www.fidalbrescia.it oppure www.tempoperso.com.
150410Present_GrimpeurRace.jpg 150410Present_GrimpeurRace.jpg