Tetto in fiamme a Benico di Barghe
di val.

L'incendio si è sviluppato vicino al camino che conteneva il tubo della stufa. In casa in quel momento una nonna coi tre nipotini



Erano circa le due del pomeriggio quando se ne sono accorti.
In casa c’era nonna Vitalina con i tre nipotini, mamma e papà erano al lavoro.

E’ stata la donna ad accorgersi del fumo che usciva dalle tegole, proprio vicino al camino nel quale era stato infilato il tubo della stufa, che in quel momento era accesa.
Ha fatto subito uscire i bambini e ha dato l'allarme.

Come sia stato che il legno e l’isolante della copertura abbiano preso fuoco non si sa, ma è successo.
E quando capita i minuti per porvi rimedio sono davvero pochi.

Così, quando sono arrivati i vigili del fuoco da Vestone e da Salò a dare manforte ai vicini di casa, hanno fatto quanto di meglio potevano fare: per salvare una parte del tetto, sopraelevata rispetto all’altra, hanno dovuto levare una ad una tutte le tegole che coprono i 70 metri quadrati della zona giorno nella bella villetta che svetta da località Benico sull’intero paese di Barghe, di proprietà dei coniugi Fontana e Baruzzi.

Una lotta contro il tempo che è durata più di due ore e che ha dovuto fare a meno dell'autoscala, impossibilitata a raggiungere la villetta.
Alla fine solo la zona giorno della villetta è risultata inagibile, ma ci vorranno tempo e risorse per far tornare tutto alla normalità.


150307_barghe_incendio_1.jpg 150307_barghe_incendio_1.jpg 150307_barghe_incendio_1.jpg 150307_barghe_incendio_1.jpg