Pavoni, prima vittoria
di Redazione

Dopo gli ottimi risultati delle prime gare, il pilota di Roè Volciano vince la prima prova del campionato italiano


Da circa tre mesi è cominciata la stagione di enduro e il pilota di Roè Volciano  Matteo Pavoni ha conseguito degli ottimi risultati con 3 quarti posti, un quinto e un secondo nella manifestazione più importante dopo il mondiale, gli Assoluti d'Italia.

A Matteo partecipare a delle gare così importanti serve innanzitutto per fare esperienza, confrontarsi con dei piloti che fanno di questo sport il loro lavoro e continuare l'affiatamento con la moto; tutto questo è servito per vincere la prima prova del campionato italiano under 23 che si è svolta a Ottobiano (PV) il 28 e 29 marzo scorso.

Una gara di enduro diversa dalle solite, senza trasferimento, senza controllo orario e senza un enduro test degno del suo nome. La gara si è svolta in due giorni all'interno dell'autodromo South Milano, una struttura molto bella ma che centra poco con le gomme tassellate.

Una due giorni dove la sabbia la fatta da padrona e dove la vittoria di Matteo non è mai stata in discussione facendo risultare il miglior tempo dieci volte su undici prove disputate, rifilando a Luca Apollonio secondo arrivato ben 1 minuto e 38 secondi e al terzo Andrea Manarin più di 2 minuti.

Questa affermazione conferma che il lavoro svolto quest'inverno con il team Italia e le uscite con Stefano Passeri hanno dato al pilota la consapevolezza della sua forza e la determinazione nel conseguire il risultato previsto.

Un altro motivo di orgoglio ed ennesima spinta per fare sempre meglio è stata l’assegnazione dell'Oscar dello Sportivo Bresciano per i risultati ottenuti nel 2014, consegnato nello splendido Palazzo Loggia sede del comune di Brescia.
150405Mateo_Pavoni.jpg