Cade in bici fra le case
di val.

Ha fatto tutto da solo, dopo aver perso il controllo della bicicletta sulla quale stava entrando in mezzo al paese di Barghe. Ed è finito all'ospedale. Caduti anche due motociclisti che scendevano da Idro



Mancava una manciata di minuti alle 17 di ieri, venerdì. Lui, un 37enne di Barghe, stava pedalando in discesa.
A velocità sostenuta, relativamente ad una mountain bike, dopo aver percorso la 237 del Caffaro arrivando da Preseglie, si è infilato in Via Nazionale, l'antica porta di accesso al paese di Barghe.

Lì ci stanno un paio di rallentatori di traffico piuttosto "spigolosi" e uno di quelli potrebbe avergli causato qualche guaio meccanico.
Fatto sta che dove la strada comincia a stringersi e dove era aperto (regolarmente segnalato) un cantiere della Elettrolinee a causa di una pardita d'acqua, lui ha puntato deciso sulla sinistra strisciando contro il muro di una casa, asportando anche un po' di intonaco.

La sua corsa però non si è fermata lì.
Dopo essere riuscito a restare, non si sa come, in sella alla bici, il 37enne ha percorso contromano la curva che si infila nel budello delle case, qualche metro ancora e poi è andato a sbattere a destra e solo a quel punto la sua corsa si è fermata, con una rovinosa caduta per terra.

Veloci i soccorsi ad arrivare e non c'è stato nemmeno bisogno di chiamare il 118, visto che la sede provvisoria della "medicalizzata" è a poche decine di metri dal luogo della caduta.

Sul posto per i rilievi dell'incidente anche una pattuglia degli agenti dell'Aggregazione di polizia locale della Valle Sabbia, che poco distante stavano pattugliando il territorio.
Il 37enne, che inizialmente aveva accusato anche problemi di memoria, è finito all'ospedale di Gavardo piuttosto malconcio.

Sempre gli agenti dell'Aggregazione, giovedì poco dopo le 17, sono dovuti intervenire per i rilievi di un incidente lungo la Provinciale che da Idro sale verso Capovalle.
Poco sotto il tornante riconoscibile per la presenza di una fontanella, due uomini di Idro, uno di 44 e l'altro di 41 anni, in sella ad una grossa Bmw, sono finiti gambe all'aria.
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Locale, ma anche in questo caso i due avrebbero fatto tutto da soli, a quanto pare senza nemmeno troppe conseguenze fisiche.


150403_barghe4r.jpg 150403_barghe4r.jpg 150403_barghe4r.jpg