Servizio civile in biblioteca e al museo
di Fabio Borghese

Due opportunità d’impiego presso la biblioteca e il museo per due giovani messe a disposizione dall’amministrazione comunale gavardese attraverso il bando di Servizio civile


L’amministrazione comunale di Gavardo, attraverso il bando di Servizio Civile "Brescia e il suo territorio: un anno di servizio civile nell'area culturale", offre a due giovani l’opportunità di un impiego per un anno presso la biblioteca e presso il museo.

Il Servizio Civile è un'opportunità aperta a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.

Il Servizio Civile prevede un impegno di circa 30 ore distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, con un contributo mensile di 433,80 euro, con un percorso formativo specifico e generale al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi svolgerà servizio in biblioteca sarà impiegato in diverse attività quali: l’affiancamento nelle operazioni di prestito, gestione patrimonio documentario e assistenza all'utente nell'uso di tutti i servizi della Biblioteca (anche online);
Iniziative di promozione della lettura, attività con le scuole, promozione eventi culturali; gestione prenotazioni online inoltrate in remoto dagli utenti attraverso il portale OPAC – MLOL; supporto ai servizi scolastici in collaborazione con l'ufficio Servizi Sociali.

Al Museo Archeologico della Valle Sabbia sarà impiegato nelle diverse iniziative della gestione del Museo e delle attività che l’ente organizza.

Le domande vanno consegnate sui moduli precompilati, reperibili sul sito del Comune, entro le ore 12 di giovedì 16 aprile tramite: posta certificata da inviare a protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it; a mezzo raccomandata A/R; a mano presso la biblioteca o il museo.
140306GavardoBiblioteca1.jpg