Dalla pulizia del fiume, legna per gli anziani
di Aldo Pasquazzo

Storo: 1.200 quintali di legna, frutto del lavoro di pulizia nell'alveo del Chiese, sono già pronti per essere assegnati agli ultra ottantenni del paesi



Dalle parti di Storo la messa in sicurezza e pulitura dell’alveo del fiume Chiese, tra l’altro, darà modo a molti anziani di usufruire, a livello del tutto gratuito, di un certo quantitativo di legname.
Si tratta di circa 1200 quintali già in bella mostra tra la pista ciclabile e la Cittadella dello sport.

Sono pezzi di una certa misura
che possono a loro volta essere trasportati anche su moto Ape furgonato.
«E’ un accordo tra Comune e Azienda Speciale Bacini Montani che consentirà agli ultra ottantenni di avere a disposizione un bel carico di legna attualmente accatastata nei pressi della zona Grilli» fa sapere il sindaco Vigilio Giovanelli.

«Al momento – aggiunge l’operatore tecnico di zona della stessa Azienda, geometra Antonio Marietti – il tratto ripulito è quello compreso tra la zona del Gacc fino all’area sportiva».
«Più avanti – dice ancora Marietti – il mio dirigente provinciale Lorenzo Malpaga intende, in accordo con il comune, procedere anche lungo quella parte di alveo che va verso Darzo e Lodrone».

Ancora il sindaco Giovanelli:
«La settimana prossima, quella dopo Pasqua tanto per intenderci, quella legna verrà suddivisa in parti, pronta per essere assegnata, mediante sorteggio, ai richiedenti».

.in foto: la legna in zona Grilli

150331_legna.jpg