Geopietra Villanuova, amara sconfitta casalinga
di Redazione

Avanti due set a uno il Geopietra Villanuova, complice un calo fisico e nervoso negli ultimi due parziali, non riesce a conquistare una vittoria che sarebbe stata meritata contro un Viadana in formazione rimaneggiata e molto falloso. L'under 14 B&B Gavardo di mister Piccoli chiude il campionato provinciale Fipav under 14 al secondo posto e si qualifica alla fase regionale

Geopietra Villanuova – Viadana 2 a 3
(22 a 25, 26 a 24, 26 a 24, 21 a 25, 6 a 15)

Geopietra Villanuova : Grumi (6), Rinaldin (4), Boioni (4), Signorelli (17), Ischia (0), Quartarone (6), Cominelli (2), Candeli (16), Marini (2), Franchini (L), Bertelli (3) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente Mirko Berardi, dottore Tiboni Daniele;

Viadana: Chiesa, Tanzi, Bolzoni, Schiavo, Lucotti, Mariani, Armeti, Vecchi, Sarubbi, Vezzoni, Bellomaria, Bettini (L), Allenatore: Bettini

Arbitri: Cavallaio e Salvemini di Milano

Avanti due set a uno il Geopietra Villanuova, complice un calo fisico e nervoso negli ultimi due parziali, non riesce a conquistare una vittoria che sarebbe stata meritata contro un Viadana in formazione rimaneggiata e molto falloso.
Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Quartarone schiacciatori ricevitori, Candeli e Bertelli al centro, Cominelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Marini, Signorelli, Grumi e Ischia a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 22 a 21 subisce un parziale di 4 a 0 perdendo per 22 a 25.
Nel secondo set il Viadana sembra in grado di chiudere agevolmente la partita, sotto 11 a 16 mister Caldera inserisce Signorelli per Cominelli e Grumi per Boioni; complici alcuni errori del Viadana, la compagine valsabbina riesce ad impattare sul 22 a 22 e chiudere il set a proprio vantaggio per 26 a 24.

Terzo set con il Villanuova sempre avanti (10 a 6, 13 a 10, 20 a 18) che riesce ad aggiudicarsi il parziale con un attacco punto di Quartarone.
Nel quarto set esce nel Villanuova Bertelli per infortunio ed entra Marini; il Viadana si porta avanti di alcuni punti (15 a 19, 19 a 23) e chiude il parziale per 21 a 25.

Il quinto set è senza storia con il Villanuova che parte subito sotto (1 a 4, 2 a 9) e non riesce ad invertire la rotta nonostante gli ingressi di Ischia, Boioni e Cominelli; il Viadana si aggiudica il set (6 a 15) e la partita (2 a 3) in due ore e venticinque minuti di gioco.
Buona prova di squadra in battuta (52%) ed in ricezione (81%) del Villanuova; male in attacco (34%) e solo 7 muri punto; prestazione comunque di carattere contro una squadra in lotta per l’accesso alla zona play off promozione.

Da segnale il pessimo arbitraggio, con numerosi e gravi errori  ed una conduzione di gara altamente insufficiente e non equilibrata (recidivi nella mediocrità in quanto già purtroppo visti al palazzetto dello sport di Villanuova).    
Prossimo incontro per i ragazzi del Villanuova, dopo la sosta per le festività pasquali, in trasferta a Cisano sabato 11 aprile con inizio della gara alle ore 21.15

Serie b2 Geopietra Villanuova - Viadana 2 a 3
Serie D Mantova - Burger King Villanuova 0 a 3
Under 17 (Fase regionale) Tecnoace Villanuova – Merate 3 a 1
Under 14 Finalissima titolo provinciale Montichiari - B&B Gavardo 3 a 0
Under 13 OMC Gavardo – B&B Gavardo 0 a 3

In fotografia i ragazzi dell’under 14 B&B Gavardo di mister Piccoli che hanno chiuso il campionato provinciale fipav under 14 al secondo posto ottenendo così la qualificazione alla fase regionale.

Fonte comunicato stampa
150330Under_14Gavardo.jpg