Via da Qua EP
di Matteo Bozuffi

E' uscito in questi giorni il primo EP dei Fratelli dal Muretto dal titolo "Via da Qua EP".
EFTI e DJ Heavy sono due ragazzi diciannovenni di Vestone ai quali le cose piace dirle utilizzando l'arte del Rap.



Stefano Cappa e Andrea Dema si sono conosciuti quasi per caso come capita spesso a quegli artisti che poi sfondano e hanno successo.
Il primo scrittore di testi come un fiume in piena e il secondo produttore e dj che segue la parte musicale, destreggiandosi nei campioni, proprio come negli anni 80 quando il Rap veniva costruito semplicemente con campioni e scratch.

Fin dal loro primo incontro
hanno capito che l'intesa era forte e ispirandosi a personaggi internazionali famosi come Nas, Dj Premier e Rakim hanno inziato il loro progetto.

Via da Qua EP è il titolo del lavoro dei due giovani, che hanno messo su disco 8 tracce intense, da un sound aggressivo, mixate presso lo Studio Nost di Vobarno da Matteo Nolli che in due brani vedono il featuring di Benjamin Cherubini in arte Giafu di Vobarno e di Michael Damonti in arte Piranha di Botticino.

I temi affrontati nei testi sono chiari riferimenti al mondo Rap e Hip Hop, ma soprattutto esperienze personali legate a quello che ci circonda.
L'anticipazione arriva da youtube con la pubblicazione di ieri, del primo video estratto dall'album dal titolo "La Trinità" realizzato presso lo Studio Nost dall'Another Production di Brescia rappresenta appunto i tre fondamenti della loro arte: il Beat, la Voce e lo Scratch.

La prima uscita Live ufficiale del duo sarà in occasione dello Student Party al Rob Roy Scottish Pub di Idro la sera di Mercoledì 1 Aprile.
In tale evento sarà possibile acquistare il cd, pubblicato al momento in 200 copie.
Non capita tutti i giorni di incontrare due giovani così determinati e attaccati alla loro passione, per cui non resta che condividere il loro lavoro, la loro arte, la loro musica.

I riferimenti per poter comunicare con Efti e DJ Heavy sono la pagine di Facebook "Fratelli dal Muretto" oppure via mail EffediEmme@gmail.com.


150328via_da_qua.jpg