«Dritto» al tornante
di val.

Brutto incidente quello di cui è stato vittima un giovane lumezzanese mentre si stava recando al lavoro a Sabbio Chiese. Per un malore ha perso il controllo dell'auto ed è andato a sbattere al tornante di San Giorgio, in territorio di Agnosine
• Photogallery



• Photogallery

Erano circa le 8 e 30 di questa mattina e Samuele stava scendendo lungo la Sp 79 per recarsi al lavoro, in uno studio tecnico a Sabbio Chiese.
Cosa sia successo di preciso lo stabiliranno gli agenti della Locale di Agnosine, intervenuti sul posto per i rilievi.
Lui non si ricorda. Ed è stata proprio la parziale perdita di memoria la maggior preoccupazione dei volontari di Pronto Emergenza, quando l'anno soccorso.

I segni però sono iequivocabili
: con la sua Suzuki Vitara, il giovane che abita a Sant'Apollonio e ha 23 anni, stava scendendo lungo la Provinciale che collega Lumezzane alla Valsabbia quando deve essersi sentito male e ha sbandato.

Il primo colpo, mentre era ancora in pieno rettilineo,
l'ha dato contro il muretto sulla sua sinistra, a monte della strada, poi è rimbalzato dall'altra parte e con mezza auto ha oltrepassato il cordolo. Quando poi è arrivato al tornante, l'inerzia lo ha catapultato contro il guard rail.

Gli è andata bene, botta in testa permettendo, che in quel momento dall'altra parte non c'era nessuno.
E' stata una giovane donna, la prima ad arrivare sul posto e a chiamare il 118, quando la Vitara era già ferma in mezzo alla strada.
I volontari l'hanno portato al Pronto soccorso di Gavardo con codice giallo.

150327_incicasale.jpg