In fiamme l'auto del sindacalista
di Redazione

Mentre si trovava in un parcheggio nei pressi dell'azienda per cui lavora, la Sanitaria Servizi Ambientali, l'auto di Emiliano Speziali, delegato Cgil, è stata distrutta dalle fiamme. Incendio doloso, secondo i Vigili del fuoco



E' un gravissimo episodio intimidatorio quello avvenuto lunedì scorso ai danni di un delegato Cgil dell’azienda Sanitari Servizi Ambentali di Gavardo.
Nella mattinata di lunedì 23 marzo, la sua auto è stata data alle fiamme, mentre si trovava in un parcheggio vicino all’azienda.
Secondo i vigili del fuoco l'episodio sarebbe di natura dolosa. Nei pressi dell'auto, infatti, sono stati rinvenuti attrezzi e materiali per l'innesco dell'incendio.

“L’episodio è molto grave - si legge in una nota della Camera del Lavoro - e al momento non siamo in grado di fare ipotesi di alcun genere in merito agli autori dell’attentato. Ci preme però esprimere anche pubblicamente grande vicinanza a Emiliano e sottolineare la sua generosa attività sindacale".

Emiliano Speziali lavora come autista per l’azienda, e da poco meno di un anno svolge il ruolo di rappresentante sindacale (Rsa) e di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls).

"In questo senso l’episodio, di per sé già molto grave - aggiunge il documento sottoscritto dal segretario Damiano Galletti -, assume anche connotati inquietanti sul quale siamo convinti ci saranno indagini accurate per individuare i responsabili. E sgombrare il campo dal sospetto che l’episodio di cui è stato oggetto sia collegato proprio alla sua attività sindacale”.


150327_vigili_fuoco.jpg