Più leggi, più sai leggere la realtà
di Laura

“Ogni libro è un capitale che silenziosamente ci dorme accanto, ma che produce interessi incalcolabili”
(Johann Wolfgang Goethe)



Oggi, 24 marzo si celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura, come recita la direttiva pubblicata sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 183 dell’8 agosto 2009:

“Art. 1. E’ istituita la «Giornata nazionale per la promozione della lettura» che si terrà il 24 marzo di ogni anno.

In tale giornata le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, assumono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni, sui temi ad essa legati.”

E' stata denominata "Giornata nazionale per la promozione della lettura" ed è stata istituita per rafforzare il ruolo della lettura quale strumento insostituibile per lo sviluppo e la diffusione della cultura.



Una buona lettura fa bene al corpo e all'anima, rilassa, trasmette esperienze, fa riflettere e aiuta a capire meglio  il mondo e la realtà che ci circonda.

In tutte le Regioni d’Italia vengono organizzati eventi ed iniziative per festeggiare la lettura e tutti coloro che credono che leggere un libro può, ancora, cambiare il mondo!

Leggere è il cibo della mente.... passaparola

lettura.jpg