Volley Sabbio, che batosta!
di M.M.

Nella ventiduesima giornata di campionato, il Volley Sabbio è stato impegnato nella trasferta a Montirone contro l'attuale capolista, con la quale aveva vinto per 3-2 all'andata

Go Volley Dello Montirone - Volley Sabbio 0 - 3
(27/25 - 25/19 - 25/18)

Sconfitto dalla capolista Montirone, il Sabbio si allontana dal gruppo di testa.

Taiola all'inizio del match schiera Antonini e Branz a banda, Pizzoni e Viotti al centro, Facchinetti al palleggio, Federici opposto, Malagnini libero.

La partita inizia in salita per i valsabbini, che si trovano ad affrontare una squadra solida, che commette pochissimi errori, senza peccare in nessun fondamentale. Nel primo set Sabbio si dimostra in grado di combattere ad armi pari e regala al pubblico uno spettacolo avvincente. Il parziale viene giocato senza che siano evidenti grandi squilibri tra le due squadre, ma Montirone la spunta nel finale e, approfittando anche di qualche svista da parte dei valsabbini, mette in cassaforte il set per 27-25.

Il secondo e terzo set vedono calare prestazioni e concentrazione dei valsabbini, mentre i padroni di casa mantengono l'approccio iniziale al match, continuando a giocare al massimo delle loro potenzialità. Nonostante qualche cambio e il ricorso a praticamente tutti i time-out disponibili, Taiola non riesce a far riprendere ai suoi il ritmo che avevano nel primo set.

Chiudendo a 19 e 18 i due parziali, Montirone si aggiudica l'intero bottino e si ritrova così solitaria in testa alla classifica, a più sette dalla prima inseguitrice, mentre Sabbio si allontana dal podio, ora distante quattro punti.

Settimana prossima appuntamento alle ore 20.00 per lo scontro casalingo contro La Minciotecnica Castellucchio.

VOLLEY SABBIO: Federici (K) 19, Antonini 11, Branz 2, Brida 3, Viotti 4, Pizzoni 1, Bellini 1, Facchinetti 4, Malagnini (L), Bordiga, Magagnini, Lazzari.


111103VolleySabbioFederici.jpg