Vittoria che «Spakka»!
di C.M.P.

Pronto riscatto delle ragazze della Polisportiva Vobarno che dimenticano in fretta la sconfitta della scorsa giornata e tornano al successo battendo lo Spakka Volley Verona con un secco 3 a 0, conquistando tre punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione

NUOVA BSTZ - OMSI POL. VOBARNO (Bs) vs SPAKKA VOLLEY (Vr)
3 – 0 ( 25 – 21 , 25- 23 , 25 – 13 )


Coach Leali, che stasera scende in campo come primo allenatore per sostituire temporaneamente Campana, schiera in regia Danieli, opposto Bonfiglio, bande Lassoued e Beschi, centrali Leali e Buffoli e libero Viviani.
Partenza contratta per le padrone di casa, da subito difficoltà in attacco, Spakka è molto ben piazzato in muro e difesa e nella prima fase del set rimaniamo in balia delle veronesi (massimo svantaggio 4-11).

Ma Lassoued ci mette del suo e con il solito mix di tecnica e grinta prende in mano la squadra e la porta a ridosso dello Spakka e subito parità, 16 pari grazie ad una bella veloce di Leali.
Il sorpasso arriva sul 20 a 19 con una bell’attacco di Buffoli e subito arriviamo a conquistare il set a nostro favore con forte determinazione, chiude Bonfiglio con un bel diagonale, 25 a 21 e 1 a 0 al PALAVOBS.

Partenza ancora in sordina nel secondo set (3-5) ma subito pareggiamo sull’11 pari per poi andare in vantaggio (14-12), le veronesi però non mollano e ci provano fino alla fine e riescono ancora a ribaltare il gioco passando in vantaggio per 16 a 19.
Ma ecco ancora il pareggio, dopo 2 muri consecutivi di Lassoued e Bonfiglio eccoci sul 19 pari e poi ancora punto a punto fino al 23 pari, chiudiamo grazie ad un diagonale di Bonfiglio e ad un errore in attacco delle venete, 25 a 23 e 2 a 0 per Vobarno.

Terzo set gestito invece con la massima tranquillità, Vobarno sempre in vantaggio dal primo minuto del parziale, un turno micidiale di Bonfiglio in battuta costringe lo Spakka a soccombere in fase di ricezione e costruzione del gioco diventato ora troppo scontato e falloso per recuperare sul Vobarno che si porta addirittura sul 21 a 11.

Beschi mette poi a terra 2 diagonali per il 24 a 11, un errore al servizio delle veronesi regala poi set e incontro alla Polisportiva Vobarno, 25 a 13 e secco 3 a 0 per le padrone di casa.
Prossimo incontro Sabato 21 marzo Lurano (Bg) contro il PNEUMAX Lurano (Bg), la società mette a disposizione gratuitamente un pulman per la trasferta, partenza dal PALAVOBS alle ore 17.45, per maggiori informazioni i dirigenti rimangono a disposizione.
FORZA VOBS
Di C.M.P.   

POLISPORTIVA VOBARNO: Lassoued 12, Danieli, Leali 11, Bonfiglio 19, Buffoli 6, Trentini, Beschi 6, Viviani (L), Kost, Boschi, Ferraro.
1^allenatore: Campana Enrico – 2^ allenatore: Leali Alberto

SPAKKA VOLLEY: Pintani, Corazza, Permunian, Stefanello, Stello E., Stello A., Turetta, Campo, Borin (L), Broccanello, Ranghiero, Trevisan, Zeggio.
1^ allenatore: Scalzotto Giuseppe

In foto Alberto Leali, allenatore dell’ASD Polisportiva Vobarno sezione volley

150323Alberto_Leali.jpg