Controlli serrati
di Salvo Mabini

Si stanno concentrando nel fine settimana gli sforzi dei carabinieri, che controllando assiduamente il territorio mirano a limitare le condotte di guida pericolose, i reati predatori e la diffusa illegalità


Lo scorso fine settimana a livello provinciale sono state impiegate circa 170 pattuglie e sono state arrestate tre persone per vari reati. Per l’occasione i militari hanno inoltre controllato vari esercizi pubblici con il concorso del NAS e del NIL di Brescia.
16 le persone responsabili di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, alle quali è stata ritirata la patente, mentre sono stati decurtati circa 180 punti  e sequestrati penalmente cinque veicoli.

Una persona è finita nei guai per “guida senza patente” poiché era stata revocata l’anno scorso per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
Un uomo è stato denunciato per “porto abusivo di armi” in quanto trovato in possesso di due coltelli a serramanico.

In particolare, per l’area salodiana e della valle Sabbia, gli arrestati sono stati due.
Si tratta di cittadini italiani, entrambi senza fissa dimora e già conosciuti alle forze di polizia per reati predatori. I carabinieri del Radiomobile della compagnia di Salò hanno intercettato i malviventi mentre con fare sospetto, a bordo di furgone Fiat Scudo, si aggiravano nel comune di San Felice del Benaco.
Durante le operazioni di perquisizione del veicolo, è stata rinvenuta della refurtiva tra cui attrezzi per l’edilizia, arnesi atti allo scasso e 14 porte in ferro battuto.
Gli accertamenti hanno consentito di stabilire che tutta la refurtiva era stata trafugata da una ditta di San Felice.


150319_Carabinieri_controlli.jpg