Pallavolo Villanuova, titolo provinciale per l'Under 17
di Redazione

Nella finale per il terzo e quarto posto l’Atlantide Brescia si è imposta per tre set a zero nei confronti del Montichiari mentre nella finalissima per il titolo provinciale i ragazzi della Tecnoace Villanuova hanno vinto per 3 a 1 contro il Valtrompia Volley

TECNOACE VILLANUOVA – VALTROMPIA VOLLEY 3  a 1 (21 a 25, 25 a 17, 25 a 18, 25 a 15)

TECNOACE VILLANUOVA : VALENTI, FAUSTINI, GODI, GYABAAH, FORMENTI, RAUS, RAVERA, PICCOLI, BREGOLI, ANSALONI, ANDREASSI, BONTEMPI (L) CEKREZI (L2); Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente Andreassi Luigi;

VALTROMPIA VOLLEY: BAZZANI, BERGOLI, BERGOLI, DOTTI, MANERA, MARCHETTI, PEDRETTI, RE, LOGIUDICE (L), BENEDETTI (L2) , Allenatore: CALZONI

Arbitri: Canepa e Noira di Brescia


Davanti ad un numeroso e corretto pubblico si sono svolte domenica pomeriggio al palazzetto dello sport di Villanuova le finali maschile del campionato provinciale Fipav categoria under 17, stagione 2014/2015.
Nella finale per il terzo e quarto posto l’Atlantide Brescia si è imposta per tre set a zero nei confronti del Montichiari mentre nella finalissima per il titolo provinciale i ragazzi della Tecnoace Villanuova hanno vinto per 3 a 1 contro il Valtrompia Volley.

Finale molto combattuta con entrambe le squadre che si sono date battaglia per un’ora e quarantacinque minuti di bel gioco con scambi di buon livello tecnico.

Dopo il primo set vinto dai ragazzi del Valtrompia il Villanuova è riuscito ad imporre il proprio gioco grazie ad una buona battuta di squadra, agli attacchi punto di capitan Teddy, Raus e Formenti, ai muri di Ravera e Bregoli, alle difese del libero Bontempi ed alla perfetta regia del palleggiatore Piccoli.

Secondo, terzo e quarto set al Villanuova (25 a 17, 25 a 18 e 25 a 15) che si aggiudica così il titolo provinciale ed il diritto di accedere alla fase regionale, tra le migliori sedici squadre della lombardia nella categoria under 17.

Soddisfazione per le Società Pallavolo Villanuova e Pallavolo Gavardo che da sempre vedono nel settore giovanile l’obbiettivo principale della loro attività con molti ragazzi che oggi giocano nelle due squadre seniores del Villanuova (serie D regionale e serie b2 nazionale) usciti dai settori giovanili della pallavolo Gavardo (under 13, 14 e 15) e della Pallavolo Villanuova (under 17 e 19).

Un sentito ringraziamento da parte della Pallavolo Villanuova a tutti i genitori e simpatizzanti che hanno permesso di organizzare, in collaborazione con la Fipav Brescia, la giornata delle finali presso il palazzetto dello sport di Villanuova.

Un ringraziamento infine all’Amministrazione Comunale di Villanuova per il sostegno da sempre dimostrato all’attività svolta dalla Pallavolo Villanuova.  

Fonte: comunicato stampa
150318PallavoloVillanuovaUnder17_1.jpg 150318PallavoloVillanuovaUnder17_1.jpg 150318PallavoloVillanuovaUnder17_1.jpg