Storico 5° posto ai nazionali Ana di scialpinismo
di c.f.

Le sei coppie partecipanti ai Campionati nazionali Ana di scialpinismo disputati lo scorso fine settimana a Schilpario hanno consentito di conquistare uno storico risultato per la “Monte Suello”


Storico risultato per lo sport degli alpini della “Monte Suello”. Nella gara nazionale di scialpinismo, svoltasi lo scorso fine settimana sulle nevi di Schilpario, in Val di Scalve, in provincia di Bergamo, la sezione alpina salodiana ha conquistato il 5° posto, surclassando la sezione di Trento.

A permettere di raggiungere questo importante risultato sono stati dodici alpini, con una presenza massiccia di soci di Bagolino, i più esperti e competitivi negli sport invernali.

Queste le formazioni delle sei pattuglie con i rispettivi piazzamenti: Claudio Lombardi e Filippo Bianchi, con un 5° posto assoluto su 85; Fausto Salvadori e Giovanni Paris (19°); Gianzeno Marca e Michele Bazzani (23°); Daniele Mora e Ivano Pelizzari (27°); Tiziano e Massimo Gabusi (35°); Maurizio Pialorsi e Andrea Carè (62°).

Per la cronaca, la sezione vincitrice è risultata quella di Bergamo, seguita da Tirano, Sondrio e Valcamonica.
150312SchilparioAnaScialpinismoSalo1.jpg 150312SchilparioAnaScialpinismoSalo1.jpg 150312SchilparioAnaScialpinismoSalo1.jpg 150312SchilparioAnaScialpinismoSalo1.jpg