Soggetto donna
di Fabio Borghese

Quattro appuntamenti per altrettanti sabato sera all’Auditorium comunale “Mario Rigoni Stern” di Vestone dedicati al pianeta donna


Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura di Vestone
propone in marzo una rassegna dedicata alle donne. “Soggetto donna”, questo il titolo dell’iniziativa, propone spettacoli e concerti per investigare l’animo femminile.

Sabato scorso sul palco dell’auditorium comunale è salita Paola Rizzi del Teatro Gavardo, con uno dei suoi cavalli di battaglia della trilogia della signora Maria, “Una vita spericolata”.

Sabato prossimo, 14 marzo, alle 20.30, sarà proposta una lettura scenica dal titolo “Parole in pentola”, a cura di Ossigeno Teatro. Nell'anno dell'Expo anche l'omaggio alla donna non poteva non contemplare il cibo inteso sia come piacere del palato, sia come metafora della vita. Un viaggio gastro-letterario in compagnia dei grandi autori che hanno celebrato le donne e il cibo

Sabato 21 andrà in scena “Burrnesha”, performance teatrale con Maria Stefanache e la regia di Valbona Xibri. Un racconto di donne che per avere gli stessi diritti dell'uomo fanno voto di castità e si "trasformano" in uomini, una pratica ancora in uso nelle montagne del nord dell'Albania. Ma la natura può sottomettersi alle ragioni degli uomini? Oppure segue il suo corso?

Infine, sabato 28 la performance musicale “Canzoni portate dal vento”, con il gruppo Raindrops. Chitarra, sassofono, batteria e voce danno vita ad un repertorio dedicato a grandi cantanti e interpreti femminili del passato e odierne. Con i Raindrops la musica diventa linguaggio universale raffinato e coinvolgente.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

0306mimose.jpg