Un concorso per le scuole materne
di red.

Per queste festività natalizie la Comunità montana ha istituito un concorso sui presepi riservato alle scuole materne della valle, per promuovere questa bella tradizione.

Rinnovare la grande tradizione del presepe, che costituisce il “simbolo cristiano del Natale†per eccellenza, fin dalla più tenera età.
È la proposta di Giorgio Bontempi, vicepresidente leghista della Comunità montana di Valle Sabbia, con delega alle tradizioni e identità culturali locali, che per queste festività natalizie ha istituito un concorso sul tema riservato alle scuole materne della valle. “La convinzione – ha detto Bontempi – è che il Natale, e nello specifico la raffigurazione della natività, rafforzi il concetto di “famigliaâ€, che dovrebbe essere trasversale a tutte le religioni e a tutte le società. È per questo che vogliamo sostenere la realizzazione del presepe come simbolo delle nostre radici e delle nostre più antiche tradizioniâ€.
Le scuole materne sono, quindi, invitate a inviare alla Comunità Montana le fotografie o i video dei presepi realizzati dai bambini, con l’aiuto delle loro insegnanti. In cambio riceveranno giochi, libri e materiale per la didattica.
1207presepio.jpg