Festa del tesseramento dell'Anc
di c.f.

La sezione di Gavardo dell’Associazione Nazionale Carabinieri festeggia questa domenica, 1 marzo, la festa del tesseramento con una cerimonia e il pranzo sociale



È tempo per i soci dell’Anc di Gavardo, che raggruppi i Carabinieri in armi e in congedo dei paesi di Gavardo, Muscoline, Vallio Terme e Villanuova sul Clisi, di rinnovare l’adesione annuale al sodalizio.

Si terrà infatti domenica mattina a Gavardo
la festa del tesseramento. Il ritrovo è fissato nel piazzale antistante la caserma dei carabinieri dove alle 11 prenderà il via la cerimonia con l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti di Nassiriya. Seguirà un corteo accompagnato dalla banda di Sopraponte fino alla chiesa di S. Maria dove sarà celebrata una messa.
Seguirà il pranzo sociale presso la trattoria Alle Trote a Soprazocco.

La sezione gavardese dell’Anc c
onta un centinaio di soci dei quattro paesi ed è guidata da Marco Peli, da poco riconfermato alla presidenza.
Fra le attività che portano avanti c’è quella della vigilanza all’ingresso e all’uscita della scuola a Muscoline, la vigilanza con biciclette lungo la Gavardina, oltre che garantire la presenza alle varie manifestazioni organizzate in occasione delle feste nazionali.

Lo scorso anno, in occasione del bicentenario di fondazione dell’Arma, la sezione ha inaugurato un monumento posto al centro della rotatoria antistante la caserma dei Carabinieri di Gavardo, in ricordo delle vittime della strage di Nassiriya.

150228gavardoMonum_Carabinieri.jpg