A Roè protagonisti i libri per ragazzi
di red.

Saranno i libri per ragazzi i protagonisti del prossimo fine settimana a Ro Volciano. Si rinnova, infatti, anche quest’anno, presso la scuola media di via Verdi l’appuntamento con la tradizionale Mostra del libro per ragazzi.

Saranno i libri per ragazzi i protagonisti del prossimo fine settimana a Roè Volciano.
Si rinnova, infatti, anche quest’anno, presso la scuola media di via Verdi l’appuntamento con la tradizionale Mostra del libro per ragazzi, giunta alla sua ventesima edizione. Nel corso della manifestazione si alterneranno letture teatrali per le scuole e per tutti i cittadini, la mostra mercato del libro, sempre più ricca di volumi, i tradizionali laboratori di attività manuali e il Torneo di Magic con i ragazzi del gruppo “Guardie d’onore di Juniper”.

Si comincia venerdì 7 dicembre con due letture teatrali per le scuole. L’attore Albino Bignamini, della Compagnia Pandemonium Teatro, presenterà alle 10 presso l’auditorium della scuola media “Auguratrat” di Roald Dahl, e alle 11 e alle 14 “L’occhio del lupo” di Daniel Pennac.

Sabato 8 dicembre dalle 14.30 aprirà ufficialmente la Mostra mercato del libro per ragazzi, che rimarrà aperta fino alle 18.30. Dalle 15 saranno attivati quattro laboratori creativi: pasta al sale, creare costruendo, addobbi per il Natale e costruiamo un libro.
Alle 20.30, presso l’Auditorium, la compagnia teatrale “Il nodo teatro” presenterà “Il canto di Natale” di C. Dickens, per la regia di Raffaello Malesci.

Per la giornata di domenica la Mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalla 14.30 alle 18.30. Nel corso della giornata, dalle 9 alle 18, si terrà il torneo di “Magic”, mentre alle 15 riapriranno i laboratori creativi, con in più il Teatro danza.
Nei giorni di sabato e domenica saranno anche presenti le Associazioni Auser e il Sassolino di Roè Volciano.
1206rolibri.jpg