Volley Barghe, vittoria al tie break
di Redazione

Contro la Papetti Leonessa Brescia la prima divisione maschile inizia bene l'incontro portandosi subito avanti per poi incappare in serie di errori e imprecisioni che mettono a richio la gara


Prima Divisione Maschile: Papetti Leonessa Brescia Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 2-3
(17/25 – 25/23 – 27/25 – 17/25 – 12/15)

Vittoria al tie break per la prima divisione maschile che inizia bene l'incontro portandosi subito avanti per 1-0 senza troppe difficoltà e tutto procede per il verso giusto fino all' 8-4 del secondo set; da qui in poi una serie di errori e imprecisioni compromettono il parziale e i padroni di casa pareggiano i conti. Nel terzo set parte ancora avanti il Volley Barghe che però dopo l'iniziale 12-5 si fa raggiungere proprio nel finale e così va sotto 2-1. Nel quarto parziale finalmente muro e difesa lavorano al meglio e i valsabbini tornano a giocare come ad inizio serata portando la partita al quinto set. Nel tie break partono forte i padroni di casa con un iniziale vantaggio che viene mantenuto fino al 7-5; col turno di battuta di Samson però il Volley Barghe si rifà sotto e passa a condurre 11-8 chiudendo poi 15-11 con l'ultimo punto firmato dal libero Leali.
Prossima partita Martedì 24/02 in casa contro l’Azzano ore 21.00

Prima Divisione Femminile: V96 Gottolengo Vs. ABC Technology Barghe 2-3
(25/16 – 16/25 – 17/25 – 25/21 – 13/15)

Terza partita del girone di ritorno per le ragazze della prima divisone di Barghe che giocano fuori casa contro il Gottolengo. Si parte con Anna al palleggio in diagonale con Sere, Ele F e Ari al centro, Ele G e Melanie come bande e Nicky come libero. Primo set in cui le nostre ragazze partono male, sono disordinate in campo e non riescono a far bene in nessuno dei fondamentali, entra Mery per Melanie, si recupera qualche punto sul finale del set che però vince il Gottolengo. Secondo set rimane in campo Mery per Melanie, le giovani finalmente riescono a giocare meglio sia in ricezione che in attacco e mettono in difficoltà le avversarie, riuscendo a vincere il set. Terzo set simile al secondo, le nostre ragazze con un buon gioco riescono a portarsi avanti di qualche punto e vincono il set. Nel Quarto set le ragazze del Barghe calano l'attenzione in campo e si parte con un 6 a 0 in favore delle avversarie, durante il set qualcosa migliora e riescono a portarsi sul 20 pari, ma sono le padrone di casa a vincere il set. Si va al quinto set, si gioca punto a punto fino al cambio campo, quando le giovani barghensi riescono ad allungare e ad arrivare al 13 a 9, per poi però farsi raggiungere dalle avversarie, ma riescono comunque a vincere set e partita.
Prossima partita a Sirmione Venerdi 06/03 ore 21.15

Under 19 Maschile: SEMIFINALE DI ANDATA
Volley Passirano Vs. Master Pose Costruzioni 2-3
(25/20 – 20/25 – 22/25 – 25/20 – 10/15)

Vittoria del Volley Barghe in gara1 delle semifinali per il titolo provinciale under 19; partita combattuta e tesa fin dai primi punti con i padroni di casa subito avanti di 3-4 punti e gli ospiti che provano senza successo a ricucire più volte il distacco fino al 25-20 finale. Nel secondo set la partita diventa più equilibrata con il volley barghe che si affida a Tonoli ed Alberti per staccare Passirano e riportare il match in pareggio. Nel terzo set ancora Volley Barghe avanti con Passirano che però non molla e risponde colpo su colpo ai valsabbini che chiudono 25-22. Nel quarto set il Barghe passa a condurre fino al 15-12 ma Passirano risponde colpo su colpo e porta la partita al quinto set (25-20). Nel tie break i padroni di casa sembrano avere maggior lucidità e si portano subito avanti, il volley barghe reagisce con due muri di Tonoli e ci pensa Alberti a chiudere i conti (15-12). Prossima partita in casa domenica 1 marzo ore 20.30 (gara2 - semifinale).

Under 18 Femminile:

Inizio del campionato Eccellenza in casa Venerdì 27/02 contro il Fornaci ore 20.30

Under 13 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Viterie Orobiche Palazzolo 0-3
(9/25 – 19/25 – 10/25)

Partita sicuramente sotto tono delle nostre che dopo aver disputato un discrto girone d’andata della fase titolo alla prima di ritorno perdono per 0/3 contro un buon Palazzolo. Poco da dire della partita, le nostre sono sempre sotto e non danno mai l’impressione di riuscire a entrare in partita contro un’avversaria che ci mette in difficoltà sin dalla linea dei 9 mt. Poco male comunque, il lavoro degli ultimi allenamenti si stà vedendo sempre più in quei particolari che ci interessano. Pertanto sotto ancora con il lavoro nei prossimi allenamenti.  
Prossima partita domenica 01/03 a Brescia contro L’Idea Volley ore 10.30

In foto:
. Ciprian Samson, Prima divisione maschile
. Nicole Coltrini, attaccante Prima divisione femminile
. Sabrina Inverardi, Under 13 Femminile

120514VolleyBargheSamsonCiprian.jpg 120514VolleyBargheSamsonCiprian.jpg 120514VolleyBargheSamsonCiprian.jpg