Raduno di arrampicata indoor
di c.f.

Sabato pomeriggio la palestra comunale di Sabbio Chiese ospiterà il 4° raduno “Tieni duro” – memorial Michele Avanzi organizzato da Valsabbia Climbing


È in programma sabato prossimo, 28 febbraio, nella palestra comunale di Sabbio Chiese il 4° raduno “Tieni duro” – memorial Michele Avanzi, organizzato da Valsabbia Climbing.
Un appuntamento dedicato agli appassionati dell’arrampicata sportiva che avranno l’occasione di ritrovarsi insieme per un intero pomeriggio.

L’evento sportivo avrà inizio alle 13 ed è riservata alle coppie di climber. “La manifestazione – spiegano gli organizzatori – non si svolge con rigide regole "da gara" ma, con il sistema dell'autocertificazione delle vie realizzate. Abbiamo scelto di mantenere un pizzico di agonismo abbinato ad un'atmosfera informale e rilassata per poter trascorrere una giornata di arrampicata insieme”.
Verranno allestite 30 vie di arrampicata. Si arrampica da secondi tranne sulle vie del tetto centrale. Non è necessario portare la propria corda.
Ciascuna coppia di partecipanti metterà una "X" sul cartellone dei risultati, in corrispondenza della via realizzata, solo se viene chiusa da entrambi. La via si intende chiusa se si tiene l'ultima presa o il top del pannello per qualche istante, senza aver effettuato resting o aver ricevuto aiuti dal compagno.

Le iscrizioni (10 euro a persona) si ricevono entro giovedì 26 febbraio o al raggiungimento di 100 partecipanti. L'iscrizione include anche un omaggio tecnico e la merenda del climber.
Vista l'assenza di regole da "gara" e il sistema dell'autocertificazione, i premi vengono attribuiti a sorteggio.

Alle 20.30, presso il ristorante “La Ruota” a Sabbio Chiese, è in programma la cena sociale del Valsabbia Climbing (costo 25 euro).

Ulteriori info sull’evento sul sito www.valsabbiaclimbing.it.

140220RadunoTieniDuro2012.jpg