Il disagio a scuola
Secondo incontro sulla prevenzione giovanile a scuola alla Conca d’Oro: č in programma stasera all’auditorium comunale di Preseglie proprio sul tema «Scuola e prevenzione», rivolto in particolare al disagio nell’elementare.

Secondo incontro sulla prevenzione giovanile a scuola alla Conca d’Oro: è in programma stasera all’auditorium comunale di Preseglie proprio sul tema «Scuola e prevenzione», rivolto in particolare al disagio nell’elementare.
Parteciperanno gli operatori della Comunità «Shalom» di Palazzolo che collabora con «Ri-Creazione», gruppo nato quest’anno tra alcuni genitori di Agnosine, Odolo e Preseglie che, guidati da Beniamino Bazzoli, si pone l’obiettivo di combattere il disagio sociale e relazionale dei giovani della Conca d’Oro creando occasioni di dialogo; sarà inoltre presente il professor Aristo Pietro Andus, dirigente scolastico della Direzione didattica di Agnosine.
La conclusione è prevista per la sera del 29 gennaio all’auditorium di Odolo con l’incontro per le medie; interverranno ancora gli operatori di «Shalom» ed un referente per gli insegnanti delle scuole medie.

M.P. da Bresciaoggi
1205Preseglie.jpg