Un lupo blu in Valle Sabbia
Quando la passione prende forma e si trasforma nel Centro Cinofilo Il Lupo Blu di Mirko Rizzardini


Parecchi anni fa un bambino all’asilo riceveva il suo simbolo di riconoscimento, un simbolo che lo avrebbe accompagnato, per tutti i tre anni, in un percorso di crescita e socializzazione… un Lupo Blu.
Nasce così l’idea del Centro Cinofilo Il Lupo Blu, oggi  divenuta realtà.

Passione, esperienza e formazione continua sono gli elementi che caratterizzano il Lupo Blu, che mira a dare la possibilità a chiunque possegga un cane, senza distinzione di razza o età, a trovare il proprio binomio sia nell’ambito quotidiano e sociale, sia nell’ambito sportivo.

Il centro cinofilo Il Lupo Blu mette a disposizione dei corsi dove poter imparare la gestione corretta del proprio cane confrontandosi sul campo con altre persone.
Ogni cane e ogni proprietario sono individui diversi, per questo ciascun binomio viene seguito singolarmente così da poter trovare l’iter di lavoro personalizzato.

Al centro potrete trovare corsi di Puppy Class, Corsi Educazione Base e Avanzata, CAE-1 (patentino cane buon cittadino).

Il primo corso per la “Preparazione del CAE-1” partirà sabato 07 marzo e terminerà sabato 04 aprile con la prova esame, per poi eseguire l’esame effettivo domenica 12 aprile presso l’esposizione canina al centro fiera di Montichiari.



Anche l’ambito sportivo ha un ruolo importante presso il Centro Cinofilo Il Lupo Blu.
I percorsi offerti variano dall’’obedience, rally obedience alla ricerca in superficie sportiva e da soccorso, preparazione cani da riporto,  ma anche passeggiate didattiche e workshop.

Attività inoltre da non sottovalutare sono il Nosework o lavoro di fiuto (super divertente e utile per noi e per il cane) e il clicker training.

Corsi teorici vengono e verranno affrontati al centro cinofilo “Il Lupo Blu” (a Vobarno presso l’Azienda Agricola Bio Biò) per informare e scoprire il mondo che gira intorno ai nostri cani.

La mente va nutrita ancor più del corpo e  prima di poter educare il nostro cane, siamo noi a dover educare noi stessi.


150226_lupo.jpg 150226_lupo.jpg 150226_lupo.jpg 150226_lupo.jpg