Rio de Oro in scena con «Rumors»
di Redazione

I volontari dell'associazione Rio de Oro Gavardo fanno tappa questa sera nel teatro comunale di Treviso Bresciano con la commedia brillante di Neil Simon


I volontari dell’associazione Rio de Oro Gavardo
saliranno nuovamente sul palco per proporre una nuova commedia con lo scopo di far conoscere la propria associazione. 
 
Dopo “Sarto per Signora” di George Feydeau, dello scorso anno, per questa nuova stagione teatrale propongo “Rumors” di Neil Simon, una commedia brillante in due atti ambientata nella cerchia alto borghese di New York. 
L’appuntamento è per questo sabato, 21 febbraio, alle 21 nel teatro comunale di Treviso Bresciano, con ingresso libero.
 
Questa la trama della commedia: nella casa del vicesindaco della Grande Mela, un colpo di pistola rompe l'atmosfera patinata che precede una festa in perfetto stile alto borghese. Il padrone di casa viene trovato sanguinante nella sua stanza da letto. Da quel momento le quattro coppie invitate che giungono sul luogo della festa vengono coinvolte in un gioco di malintesi. 
 
L’associazione Rio de Oro Gavardo Onlus è una realtà impegnata da diversi anni nella realizzazione di progetti sanitari in favore di bimbi disabili residenti nei Campi profughi Saharawi, situati nel sud ovest dell'Algeria, in pieno deserto del Sahara.
Nei mesi di luglio e agosto alcuni bambini disabili bisognosi di cure vengono ospitati a Caino, Calcinato, Gavardo e Idro per dei soggiorni di cure dove, grazie alla disponibilità e sensibilità delle strutture del nostro territorio, tra cui l’Azienda Ospedaliera di Desenzano e in particolare il reparto di pediatria di Gavardo, possono trovare adeguate risposte ai loro bisogni.
 
Anche stavolta a dirigere sul palco gli improvvisati attori è il regista Alberto Veneziani.
141017rumors_2014.jpg