Gioco d'azzardo, non smettiamo di parlarne
di c.f.

Nell’ambito di un incontro dedicato al contrasto al gioco patologico, sarà presentato questo sabato pomeriggio a Brescia il libro scritto da Ermanno Comincioli, già sindaco di Villanuova


L'associazione "Le Dieci Giornate" organizza questo sabato, 21 febbraio, alle 18, presso l'Eva's Coffee di Corsetto Sant'Agata 2 a Brescia, un incontro dal titolo “Non smettiamo di parlarne – Il contrasto al gioco patologico deve continuare”, con la presentazione del libro "Slot. Vita pubblica, istituzioni e gioco d'azzardo a Brescia", scritto da Ermanno Comincioli, già sindaco di Villanuova sul Clisi.

Comincioli, con altri primi cittadini, si è battuto in prima persona contro la diffusione dilagante del gioco d’azzardo, in particolare delle sale slot, facendosi fra gli altri promotore di una legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo.

Oltre all’autore saranno presenti l’assessore regionale Viviana Beccalossi, l’assessore del Comune di Brescia Valter Muchetti, il sindaco di Rezzato Davide Giacomini e Gian Antonio Girelli, presidente della Commissione Antimafia Regione Lombardia. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Nunzia Vallini.

«Il fenomeno della dipendenza patologia dal gioco d'azzardo – commenta Gian Antonio Girelli, presidente dell’associazione organizzatrice dell’incontro – continua a rappresentare una vera piaga delle nostre comunità. Il rischio che corriamo è che se ne parli molto per un po' e poi si cada nell'assuefazione o nella dimenticanza. È importante che le istituzioni mantengano alto il loro impegno anche verso la sensibilizzazione dei cittadini. Questo incontro rappresenta l'occasione di partire dall'esperienza di un amministratore locale per capire cosa si può e si deve fare».
150220Slot_comincioli.jpg 150220Slot_comincioli.jpg