Colpo di sonno
di val.

E' di tre feriti, per fortuna nessuno di loro particolarmente grave, il bilancio dell'incidente che per un paio d'ore questo giovedì pomeriggio ha bloccato la 45bis all'altezza del territorio di Nuvolera



Il colpo di sonno, o forse la disattenzione, fra le cause dell'incidente che ha avuto luogo lungo la 45bis in territorio di Nuvolera, nei pressi del distributore della Total Erg.

L'esatta dinamica e le cause sono al vaglio della polizia stradale, intervenuta sul posto con due pattuglie da Brescia e da Montichiari.
Sembra però che a causare la carambola che intorno alle 15 e 30 ha coinvolto un furgone Iveco, un furgoncino Scudo e una Suzuki Ignis 4x4, sia stato il conducente di quest'ultima vettura che, viaggiando in direzione di Salò, ha improvvisamente invaso l'opposta corsia di marcia.

Dall'altra parte arrivava in quel momento l'Iveco, il cui conducente è riuscito sterzando alla sua destra ad evitare lo scontro frontale, centrando lo spigolo anteriore sinistro della Suzuki con la fiancata, prima di girarsi su se stesso per 270° fermandosi poi di traverso col muso contro il guard rail.

Subito dopo nella stessa direzione viaggiava lo Scudo Fiat che non ha potuto evitare la 4x4 centrandola frontalmente sull'altro spigolo, quello destro.
Ad avere la peggio il conducente ventenne della Suzuki, che è stato ricoverato all'ospedale di Gavardo con codice giallo, quindi non in gravi condizioni, fortunato a non essere mai stato centrato frontalmente.
In Pronto soccorso con ferite ancora meno gravi, i due senegalesi che viaggiavano sullo Scudo, illeso l'autista del Daily.

Per soccorrere i feriti, rilevare l'incidente e sgomberare la strada dai veicoli coinvolti e dai detriti, ci sono volute quasi due ore.
Nel frattempo il traffico, grazie alla presenza dello slargo per l'uscita dal distributore, è stato regolato a senso unico alternato.

150219_incinuvolera_2.jpg 150219_incinuvolera_2.jpg 150219_incinuvolera_2.jpg 150219_incinuvolera_2.jpg