Soldi per l'Anc, ma è una truffa
di val.

Chiedono elargizioni in denaro per conto dell'Associazione Nazionale Carabinieri, impegnata nell'edificazione di una nuova sede per le ambulanze ai Tormini. Ma è un imbroglio



«Scusate, ma quando mi avevate chiesto proprio non potevo. Ora vorrei dare il mio contributo. Mi dite come posso fare?».
All’altro capo del filo telefonico i volontari dell’Ambulanza dell’Anc di Roè Volciano, che prima sono caduti dalle nuvole, poi si sono rivolti ai carabinieri.

Si tratta di una truffa.
«La signora ci ha parlato di una raccolta fondi per la nuova sede che stiamo costruendo nella vecchia stazione dei Tormini, ma noi non abbiamo nessuna campagna in atto - ci spiega il presidente dei soccorritori dell’Anc, Sergio Facchetti -. Temiamo che altre persone possano essere state tratte in inganno da truffatori senza scrupoli».

E’ vero che l’Anc è impegnata nell’opera, per il momento, però, nessun sostegno è stato chiesto alla popolazione.
«Lo faremo in un prossimo futuro, quando avremo terminato il primo blocco dello stabile – aggiunge Facchetti -. In ogni caso nessuno mai sarà autorizzato a ricevere per conto nostro dei contanti: solo mediante bonifico bancario o su conto corrente postale».

In questo momento, chi volesse aiutare il sodalizio, può farlo segnalando ai carabinieri la presenza di persone che chiedono fondi per conto dell’Anc o fornire i particolari, se già sono stati truffati.
Lo possono fare anche contattando direttamente il sodalizio allo 0365 556095 o al 393 9934291.

150218_truffa.jpg