Sabato la CiaspoPertiche
di Cesare Fumana

C’è tempo fino a giovedì 19 febbraio per iscriversi alla ciaspolata notturna organizzata per sabato prossimo dalla Polisportiva Pertica Bassa sui monti delle Pertiche


Sabato prossimo, 21 febbraio, va in scena l’ottava edizione della CiaspoPertiche, la ciaspolata notturna organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa, con il patrocinio dei Comuni di Pertica Alta e Pertica Bassa, sui monti delle Pertiche.

Un evento che ogni anno richiama centinaia di appassionati delle camminate con le racchette da neve e che prevede tappe nelle malghe per dei gustosi ristori gastronomici.

Il ritrovo è fissato al campo sportivo di Avenone di Pertica Bassa, dove dalle 16.30 alle 17.50 si potranno ritirare i pettoriali. La partenza avverrà scaglionata in due gruppi alle 18 e alle 18.15.

La camminata si snoderà lungo un itinerario suggestivo, di circa 3 ore, della lunghezza di 9 km e con un dislivello di circa 500 metri, con tappe presso le malghe “Maruzzo” (Pertica Bassa) e “Valsorda” (Pertica Alta) e alla “Cascina Pof”, dove ci si potrà tuffare in assaggi gastronomici a base di leccornie tipiche locali oltre che ritemprarsi con bevande calde ed altre sorprese.
L'organizzazione invita i partecipanti a munirsi, oltre che delle ciaspole e dell'abbigliamento adatto, anche di una torcia, meglio se frontale.

La quota di partecipazione è di 10 euro (di cinque per i tesserati della Polisportiva) e dà diritto (previo ritiro del pettorale) ad un gadget composto da prodotti del territorio oltre ai ristori/degustazioni che si troveranno nelle malghe, alla cascina e all'arrivo.

Le iscrizioni si ricevono entro giovedì 19 febbraio alle ore 19, compilando il form sul sito della Polisportiva (www.perticabassa.com), oppure presso i seguenti locali: Bar Brescia 1911 di Avenone (339-4814216); negozio Cicli Bacchetti a Nozza di Vestone; Bar Commercio di Vestone; Bar Trattoria la Pineta a Livemmo; Bar Emy ad Ono Degno; Pasticceria/Bar Fiore a Vestone; Osteria Pane e Vino a Levrange.

Novità 2015: tra chi al momento dell'iscrizione indicherà il proprio indirizzo e-mail, verranno estratti alcuni premi a sorteggio consistenti in buoni pernottamento e cena presso le strutture di Pertica Alta e Bassa, che verranno direttamente inviati via e-mail agli assegnatari.

Per info tel. 333.1172491 (Damiano) o info@perticabassa.com
110125CiaspolataPertiche.jpg 110125CiaspolataPertiche.jpg