A Storo le prime sfilate
di E.P.

Questo martedì, ultimo giorno di Carnevale per tutto, a Storo sarà invece il tempo della prima delle due sfilate in maschera per la manifestazione organizzata dalla ProLoco M2


Giornata di festeggiamenti non solo per grandi, ma anche per piccini.
A partire dalle ore 10.30 si terrà infatti la parata dei bambini della scuola materna per le vie del centro storico alla quale seguirà alle ore 14.30 la prima esibizione entro il classico percorso ad anello degli 8- fra carri e gruppi mascherati- in lizza per la vittoria del trofeo "Mati Quadrati".

Sette sono i carri mascherati provenienti rispettivamente da Storo, Valle di Ledro e Condino ai quali si accompagna il gruppo mascherato composto dagli amici dei compianti Herman Zontini e Sean Giovanelli "Valanga".

Esilaranti si preannunciano le scenografie e gli spettacoli messi in scena delle varie compagnie mascherate: chi tratta di questioni e dispute dal sapore autoctono quali gli "Scaldabache" in materia di conFUSIONE fra comuni, gli "Ex combattenti" che presentano il tradizionale spiedo bresciano presso la trattoria dalla allusiva denominazione "Fra Polentina" e la rappresentazione di una favola locale ad opera dei vincitori della passata edizione, gli "Stan a carnaval molom al diaol".

Ancora gli "Sbandati" pubblicizzano il rinomato caffè Kopi Luwak decantandone, con una certa malizia, le sorprendenti qualità.
Mantiene il riserbo il gruppo "Mary Poppins" che sceglie
Il gruppo "Mary Poppins" che sceglie invece di rivisitare la storia della pastorella Heidi alle prese con capre che non producono più latte e calo di nascite.

Al termine della sfilata
i festeggiamenti continuano presso il tendone sito nel piazzale dei VVF in compagnia di Dj Catta per trasferirsi poi in località Piane alle ore 21 con il "Gran ballo mascherato".

. in foto: Gruppo "Mary Poppins" edizione carnevale 2014


150217_storo.jpg