Volley Sabbio, trasferta faticosa
di M.M.

Nella prima di tre trasferte consecutive, sabato scorso il Sabbio è riuscito a conquistare due punti, dopo cinque set di alti e bassi


Asd Treviglio Pallavolo Mozzanica Beach - Volley Sabbio ( 2-3 )
( 23-25 / 25-23 / 27-25 / 21-25 / 14-16 )


Nella prima di tre trasferte consecutive il Volley Sabbio scende in campo mostrandosi insicuro ed esprimendo un gioco che non convince troppo, alternando momenti di gran qualità a momenti di buio totale.

Taiola parte con Casnici e Branz a banda, Pizzoni e Bellini al centro, Facchinetti al palleggio e Federici opposto.
L’intera partita viene combattuta punto su punto fin dall’inizio, ma nel primo set sono i valsabbini a spuntarla, grazie ad una gran prestazione collettiva e complice qualche errore di troppo degli avversari.

Il secondo set ha visto invece i padroni di casa sopraffare gli ospiti, anche se il divario tra le due squadre è sempre stato minimo. Con il punteggio di 25-23 i padroni di casa ristabiliscono il pareggio, tutto è da rifare per i valsabbini.
Nel terzo set Sabbio rispolvera i vecchi black-out che non si vedevano da tempo, portandosi prima in vantaggio di ben 8 punti e lasciandosi poi rimontare fino ad arrendersi sul 27-25.

Nel quarto set Sabbio parte con un livello elevatissimo, esprimendo un gran gioco e aggiustando tutti i meccanismi che nel set precedente non avevano funzionato, così raggiunge il 25-21 e conquista il tie-break.

Nel quinto set i ragazzi sembrano aver spento nuovamente la luce, al cambio di campo (8-3), tutto sembra perduto, ma Taiola chiama time-out e risveglia i suoi, ricordandogli la rimonta avversaria del terzo set. Sabbio torna in campo rinvigorito dalle parole dell’allenatore, compie l’impresa sbalordendo gli avversari e ammutolendo il pubblico che già pregustava la vittoria.
Grazie ai due punti conquistati dopo più di due ore di partita la squadra resta aggrappata al gruppo di testa, a meno uno da Castelleone e a meno quattro da Dello e Melgari.

Sabato prossimo altro impegno fuori casa per i ragazzi di Taiola, contro il Top Team Volley Mantova.

VOLLEY SABBIO: Federici (K) 24, Casnici 31, Branz 11, Brida 1, Bellini 10, Pizzoni 2, Viotti 3, Facchinetti 3, Magagnini, Malagnini, Bordiga (L).

150206_Volley_Sabbio_2014-15.jpg