Riapre il cinema Corallo
di Cesare Fumana

Riprende da questo fine settimana la programmazione del cinema parrocchiale di Villanuova sul Clisi dopo l’acquisto del proiettore digitale


Torna il film su grande schermo a Villanuova sul Clisi. Riprende infatti da questo fine settimana la programmazione del Cinema Corallo, dopo che la parrocchia ha acquistato il proiettore digitale.

Da alcuni mesi il cinema non era più in grado di proporre i film
in uscita, perché la distribuzione non avviene più con la pellicola ma con un sistema digitale ad alta definizione.

Occorreva però avere un proiettore digitale in grado di “leggere” il nuovo formato (una sorta di hard disk con il contenuto digitale) e di proiettarlo. Solo che il costo di questo sistema si aggirava attorno ai 50 mila euro, una cifra considerevole per la parrocchia.

Si è allora mobilitata l’intera comunità, a cominciare dall’amministrazione comunale che ha organizzato un paio di spettacoli i cui incassi sono stati interamente devoluti per questo scopo. Inoltre l’amministrazione comunale ha stipulato con la parrocchia una convenzione per l’utilizzo del cinema/teatro per alcune manifestazioni.

Anche le associazioni del paese si sono prodigate per raccogliere delle offerte e il tutto è stato devoluto alla parrocchia per l’acquisto del nuovo proiettore.

Così questo sabato pomeriggio, 14 febbraio, alle 14.30 sul grande schermo del cinema Corallo torneranno ad essere proiettati i film. La prima pellicola in cartellone è il film di animazione “I pinguini di Madagascar”

In serata alle 20.30 toccherà al film “Exodus - Dei e Re”, in replica anche domenica sera alla stessa ora.
Sabato 21 e domenica 22 febbraio, alle 20.30, sarà proposto il film “Notte al museo – Il segreto del Faraone”.
E ancora domenica 22 alle 14.30 il film di animazione “Asterix e il Regno degli Dei”, mentre sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo alle 20.30 il film commedia “Sei mai stata sulla luna?”, mentre per i più piccoli domenica 1 alle 14.30 il cartoon “Mune - Il guardiano della luna”.

Sarà quindi di nuovo possibile andare al cinema senza doversi recare in città, per la gioia soprattutto dei più piccoli, visto che la programmazione è rivolta in particolare a loro.
150213_Villanuova_cinema_corallo.jpg