Cambia la normativa per i possessori di armi
di Natalia Monti

Una comunicazione diramata dal Consorzio Armaioli Italiani e che interessa tutti i possessori di armi sta in questi giorni facendo anche il giro del web 


Comunicato tempestivamente anche grazie al Consorzio Armraioli Italiani di Gardone Val Trompia, il cambio di normativa riguarda tutti i detentori di armi che non siano più in possesso di alcun valido titolo di porto d'arma. In attuazione di una direttiva europea, l'Italia ha modificato le leggi in materia.

Rimane tempo quindi solo fino al 4 maggio prossimo, per i residenti nella Provincia di Brescia e in molte altre province italiane, per presentare un certificato medico rilasciato dall'Asl competente per territorio che attesti l'idoneità psicofisica del soggetto in possesso di armi.

Nel dettaglio, la comunicazione di ConArmI (vedi anche l'allegato) specifica chi deve o non deve richiedere e presentare tale certificato, da chi deve essere rilasciato e, infine, dove e in che modo consegnarlo. Per ogni dubbio, infine, si possono chiedere informazioni anche presso la Questura.
porto_armi.jpg