Musica e teatro nel weekend
di Davide Vedovelli

Carnevale, San Faustino e San Valentino, qualche idea per festeggiare in questo ricco fine settimana di eventi in città e provincia


Appuntamenti in provincia per questo fine settimana di carnevale, San Faustino e San Valentino
Che siate rockettari, innamorati o amanti degli scherzi e vi piace far baldoria questo weekend è impossibile annoiarsi. Per i bresciani tripla festa, dato che oltre a carnevale e San Valentino si aggiunge San Faustino e Giovita. Dalla Valsabbia la migrazione verso Bagolino rappresenta una tradizione irrinunciabile, ma non è l'unico carnevale della zona. Anche Livemmo ha una tradizione centenaria legata al carnevale.

VENERDI' 13 FEBBRAIO

Latteria Artigianale Molloy - Brescia
Le Luci della Centrale Elettrica
FIRMAMENTO TOUR 2015
Un concerto elettronico ma suonato con le braccia. Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Con Fede Dragogna (I Ministri) alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi (ZEUS!) alla batteria. Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti.
Ci saranno molte canzoni che non suono da anni o che non ho mai suonato dal vivo e dopo quest’anno di concerti da marzo a marzo le luci si fermeranno fino a chissà quando.
• Apertura h. 20.00 / Inizio spettacolo h. 22.00
▶ Biglietto: 12,00 €

SABATO 14 FEBBRAIO

Latteria Artigianale Molloy - Brescia
GENERAL LEVY (UK) & BONNOT (JUNGLE HERITAGE REC.)
Tornano gli eventi targati Frisco Shop e Rockin Goat in Latteria.
Torna a Brescia uno degli artisti più rappresentativi della scena reggae-jungle europea.
** GENERAL LEVY & BONNOT **
Accompagnato dal pluripremiato dj Bonnot già membro di Assalti Frontali, AP2P e fondatore dell'etichetta Jungle Heritage Recordings, i due presenteranno, in esclusiva per la città, l'ultima fatica discografica "4WARD", realizzata per festeggiare i 20 anni di carriera di Mr Incredible.
Un disco dalle sonorità jungle che vi terrà sospesi dal dancefloor a forza di zompi e salti.
Ad aprire e chiudere lo show i local heroes di PIPELINE SOUND in combinazione con il bulldozer bergamasco di I-TREES. Dalle 22 alle 4, ingresso 10 euro.


Palacrecerg Bergamo

PAOLO MIGONE in ITALIANI!

Il nuovo one-man show con PAOLO MIGONE. Le virtù, gli eccessi, le manie, le abitudini, i vizi e le cattiverie degli italiani. PAOLO MIGONE racconta come gli italiani affrontano quotidianamente la vita, dalle difficoltà ai rapporti personali senza trascurare politica e cronaca.
Il percorso narrativo tocca ambiti semplici come la simpatia generata dai nomi o i rapporti di vicinato; ma anche più complessi come le idee degli italianiche hanno rivoluzionato il mondo del lavoro e della cultura.

In foto: Le Luci della centrale elettrica in concerto

150212Le-luci-della-centrale-elettrica.jpg