A teatro con «Èl sartur per le siure»
di Redazione

Questa sera nel teatro parrocchiale di Agnosine replica dello spettacolo “Él sartùr dèle siure” di George Feydeau, nell’adattamento dialettale di “Chèi del Pascal” di Sabbio Chiese


Dopo aver debuttato nella rassegna teatrale vobarnese e replicato a Sabbio Chiese, la compagnia teatrale "Chèi del Pascàl" di Sabbio Chiese sarà di nuovo in scena questo fine settimana, sabato 7 febbraio con la commedia dialettale "Èl sartùr per le siùre".

Il testo, un adattamento dialettale del copione "Tailleur pour dames" di George Feydeau, narra le vicissitudini di un medico farfallone e libertino alle prese con le gioie del matrimonio e i dolori del tradimento, in tre atti brillanti dal ritmo veloce e scanzonato.

La commedia mette in scena le vicende di un medico libertino e farfallone che, sebbene fresco di nozze, non rinuncia alle gioie tumultuose del tradimento. Ma le proverbiali pentole fatte dal diavolo restano sempre senza coperchi, ed il dottore, rischiando di essere – appunto – scoperto, si troverà coinvolto in un groviglio di equivoci, intrecci amorosi e malintesi sempre più ingarbugliati, dai quali nemmeno un sarto provetto sarebbe in grado di districare il bandolo.
La tipica comicità acuta ma immediata di George Feydeau prende ancora più forza nell'adattamento dialettale bresciano realizzato dal gruppo, ottenendo così una miscela teatrale di puro e scanzonato divertimento.

Il sipario della "Sala Giovanni Paolo II" di Agnosine si aprirà alle ore 20.45. Ingresso: adulti 6 €, bambini 3 €.
150207_el_sartur.jpg