Nel pieno della stagione invernale
di Redazione

Le nevicate di questi giorni sono tanta manna per gli operatori di Gaver che si attendono un incremento di presenze grazie anche a una serie di manifestazioni in calendario nei prossimi mesi


Nonostante l’avvio negativo della stagione invernale, dovuto all’assenza di neve e alla notizia della chiusura degli impianti di risalita a fune, negli ultimi weekend la stagione invernale al Gaver si sta riprendendo, e registra un incremento rispetto alle presenze degli anni passati.

Gli operatori prevedono di lavorare egregiamente anche nei prossimi mesi, grazie anche alla programmazione di gare sportive sulla splendida pista di fondo della piana.

In calendario ci sono questa domenica, 8 febbraio, la gara di sci di fondo della seziona Ana di Brescia; il 22 toccherà alle penne nere della sezione “Monte Suello” di Salò.

Il 7 e 8 marzo torna il  Campionato Italiano Sleddog, mentre al 14 marzo vi sarà l’ormai consueto appuntamento con la Ciaspogaver , ciaspolata serale adatta anche alle famiglie.

Il  15 marzo è atteso il “Raduno Alpinistico, Gaver per tutti” e al 5 aprile vi sarà la Cronoscalata Alpinistica Skialp Valli Bresciane.

Gli amanti dello sci alpinismo, freeride, backcountry, fuoripista, snowboard trovano nel Gaver un ambiente unico per questa attività attraverso boschi e paesaggi solitari, per praticare questo sport, scalare le vette e fare discese libere.

Sentieri di montagna unici per lo sci alpinismo si estendono nell’area protetta del Parco dell’Adamello. Ci sono tantissimi itinerari possibili con diversi livelli di difficoltà dove ogni sciatore può trovare il percorso più adatto ai suoi gusti e alle sue capacità, dal free ride più estremo alle piste più facili.
100317Gaver.jpg