Marco Scaglia riconfermato alla guida delle penne nere vestonesi
di Cesare Fumana

In occasione del rinnovo del consiglio di gruppo, il capogruppo è stato rieletto per il suo secondo mandato per i prossimi tre anni


Marco Scaglia si appresta a guidare per il trienni 2015-2017
il gruppo alpini di Vestone. È stato infatti riconfermato capogruppo delle penne nere vestonesi alle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del gruppo. Il consiglio sarà composto dal vicecapogruppo Giuseppe Genovese, Carlo Levrangi nel ruolo di segretario/tesoriere, e i consiglieri Eugenio Begliutti, Emiliano Piadena, Salvatore Dolcetti, Luciano Faggion, Gilles Olivari e Guerrino Damioli.

I soci alpini del gruppo sono 97, i soci aiutanti 23 e gli amici 10.

Nell’ultimo anno le penne nere di Vestone hanno festeggiato l’85° di fondazione e si sono distinte per l’impegno nei confronti della propria comunità, con varie iniziative di volontariato, a cominciare dalla cura del Percorso vita che prevede nella bella stagione lo sfalcio mensile dell’erba e la cura dei sentieri. Da quando è stata inaugurata la nuova passerella sul Chiese a Nozza, il parco e il Percorso vita è sempre molto frequentato, sia da chi vuol fare una semplici passeggiata ma anche da diversi runner e biker e pure dagli appassionati di free climbing, visto che il Cai di Vestone ha attrezzato una falesia a tale scopo.

Costante è anche la manutenzione al parco della sede degli alpini, che è in comune con la scuola materna.

Anche lo scorso anno è stato fornito il supporto logistico all’organizzazione della Tre Campanili, la mezza maratona di corsa in montagna divenuta ormai una gara a livello internazionale e che richiama centinaia di atleti.

Stretto è anche il rapporto con le scuole alle quali gli alpini organizzano una gita in montagna presso il rifugio alpino di Campèi de Sìma.

Non manca, infine, la solidarietà, con donazioni alla scuola Nikolajwka di Brescia, all’oratorio, al gruppo ambulanza e alla Casa famiglia di Idro.

In foto il capogruppo Marco Scaglia

150205Scaglia_Marco.jpg