Luca Turinelli in corsa a sindaco di Storo
di Aldo Pasquazzo

A Storo e nel circondario la candidatura a sindaco dell’avvocato storese sembra al momento destinata a convogliare sempre più gente


Solo ieri l’altro erano una settantina (il doppio della volta scorsa) coloro che hanno aderito al secondo incontro in suo sostentamento nella corsa a primo cittadino. A distanza di qualche mese dalla tornata amministrativa idee, proposte e progetti che l’avvocato sta cercando di diffondere sembrano aver fatto presa su una buona parte di elettorato. La sua roccaforte resta comunque Lodrone anche se dentro il paese capoluogo l’avvocato incomincia a riscontrare simpatie e pure qualche buon numero di voti.

“Da nuovi metodi di lavoro, trasparenza, voglia di futuro, gestioni associate e fusioni, ruolo degli enti sovraccomunali, cittadinanza attiva, lavoro, impresa, salute  e turismo rappresentano la parte rilevante su quanto Luca Turinelli sta portando avanti”, dicono coloro che fanno parte del suo gruppo e che intendono impegnarsi dentro la sua stessa coalizione.
Sul tema fusione con Bondone e Baitoni l’avvocato avverte: «Credo che una corsa alla fusione con il Comune di Bondone, motivata solo da possibili aspetti economici, peraltro nemmeno sicuri, sia al momento  sbagliata. In questi anni non se ne è mai parlato sul serio e solo a fine 2014 il sindaco Giovanelli ha scritto una lettera di intenti. Vista così, sembra solo un’operazione per allungare la legislatura di un anno”.

Frattanto – restando sempre  in tema di  candidature e su  quella  di Vigilio  Giovanelli in particolare – le sollecitazioni per una sua  eventuale riproposizione a sindaco risultano tornate ad essere insistenti. Sia  dal  mondo contadino, come pure dallo stesso gruppo di Crescere Insieme, il presidente di Agri 90 continua ad essere considerato l’uomo più gettonato e quindi in grado di superare ogni altro antagonista, compreso Mauro Ferretti che ancora non si sa se andrà ad impegnarsi e nemmeno da quale parte. Una cosa è certa: l’ex presidente del CEdiS  può sempre  fare delle differenze notevoli, considerato che un suo elettorato personalizzato lo sta ancora mantenendo. 
130729_Storo_municipio.jpg