La piccola Bozuffi vince il gigante
di Redazione

Sulle neve da meno 10 del Passo del Tonale e precisamente sulla pista Serodine la piccola atleta dell'Agonistica Valsabbia porta a casa la sua prima vittoria nel circuito provinciale Fisi Brescia.


L'inarrestabile corsa del giovane sci club valsabbino procede la sua marcia nel campionato provinciale portando a termine nuovi risultati utili per le squadre Baby e Cuccioli (questa volta con la novità dei Superbaby in pista) e Ragazzi Allievi.
Ad aprire la competizione, come da regolamento, le campionesse Baby femminili che dopo 40 partecipanti all'arrivo contano un primo posto per Bozuffi Gaia, un quinto con Giannini Anna, un settimo con Zola Alessia, un ventesimo con Mascadri Emma e un trentasettesimo con Urietti Jessica.
La stessa categoria al maschile ha visto al traguardo Francinelli Nicola e Zanelli Giulio rispettivamente quinto e sesto e i più piccoli di un anno Alberti Marco, Alberti Giacomo e Luteriani Marco arrivati ventiquattresimo, trentunesimo e trentacinquesimo.
Per i Cuccioli femminili ottima prova di Giannini Alessia che chiude settima.
La festa si è conclusa con la prova anche per gli atleti più piccoli (anno 2007 e 2008) che la FISI, per farli avvicinare alle gare e cominciare a far respirare l'agonismo, ha invitato a partecipare. Le bimbe chiudono al quinto e nono posto con Bonomi Sara e Zanetti Mayla mentre i maschietti nono per Zanetti Filippo e ventottesimo per Ebranati Nicola. La classifica generale delle società ha messo l'Agonistica Valsabbia al quinto posto a pochissimi punti dalla quarta piazza.

Sulle nevi della Valpalot si è disputato lo slalom speciale Ragazzi e Allievi che sulla distanza delle due manches ha visto giungere all'arrivo Freddi Nicola terzo e Lombardi Davide ventottesimo, per le Ragazze Cominotti Alessia e Dolci Silvia giornata negativa che le ha viste squalificate per aver saltato una porta. Nella categoria Allievi, al femminile un quinto posto per Chiodi Lisa e settimo per Pialorsi Alessia mentre non conclude Dossi Chiara e al maschile Lombardi Nicola fuori e Lussignoli Matteo tredicesimo portando cosi anche in questa competizione lo sci club al quinto posto società.

Si rinnova l'appuntamento per domenica prossima con nuove emozioni e nuove prestazioni dei piccoli atleti dell'ormai grande Agonistica Valsabbia.

In foto Bozuffi Gaia in azione e sul podio, le squadre Baby, Cuccioli e Superbaby con i rispettivi Allenatori.

150102Agon_Valsab_Gaia_Bozuffi.jpg 150102Agon_Valsab_Gaia_Bozuffi.jpg 150102Agon_Valsab_Gaia_Bozuffi.jpg