Il coro Bat per Nikolajewka
di c.f.

Sabato sera il teatro dell’oratorio di Barghe ospiterà il concerto di Coro Brigata Alpina Tridentina in ricordo del 72° anniversario della battaglia di Nikolajewka


Per le penne nere la fine di gennaio porta un particolare giorno da ricordare: l’anniversario della battaglia di Nikolajewka.

Sabato pomeriggio gli alpini si ritroveranno a Brescia per ricordare il 72° anniversario di questa battaglia, l’ultima della lunga ritirata contro l’esercito sovietico che aveva accerchiato i superstiti italiani dopo le cruente battaglie sul Don e che vide protagonisti gli alpini della Tridentina.

Per ricordare il sacrificio delle migliaia di penne nere cadute nella steppa russa, sabato sera a Barghe si terrà un concerto del Coro Brigata Alpina Tridentina, formato da alpini in congedo che hanno svolto il servizio di leva fra il 1979 e il 2003.
L’appuntamento, organizzato dal locale gruppo degli alpini con la collaborazione dell’amministrazione comunale e della biblioteca, si terrà alle 20.30 nel teatro dell’oratorio.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato che sarà devoluto al coro per sostenere il «progetto bocia», iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini poveri o svantaggiati, per sostenere cinque associazioni impegnate a favore dei più piccoli.

150123CoroBat_sabbio_chiese.jpg