Albergo diffuso? Se ne parla a Pertica Alta
di Cesare Fumana

Per iniziativa della Pro loco “L’anima della Pertica” è in programma per sabato prossimo a Belprato un incontro per conoscere questa forma alternativa di ricezione turistica

 
Utilizzare case sfitte a scopo turistico. È questa la “filosofia” dell’albergo diffuso, una formula ricettiva particolarmente adatta per piccoli borghi montani che punta a recuperare gli antichi paesini coinvolgendo nell'attività turistica anche i loro abitanti.
 
L’albergo diffuso è un sistema di case vicine messe in rete e coordinate da una struttura centralizzata dove si trova la reception e il punto di informazione, eventualmente anche con la sala colazione, la sala comune e il ristorante.
 
Di albergo diffuso si parlerà sabato prossimo, 24 gennaio, alle 20.30 presso il Punto d’incontro di Belprato, per iniziativa della Pro loco “L’anima della Pertica”.
 
 “L’incontro – fanno sapere gli organizzatori – è aperto a chiunque voglia conoscere e comprendere questa nuova possibilità di crescita e sviluppo per i nostri paesi”.
 
Per Pertica Alta, con i suoi diversi borghi, dove sono già presenti alcuni ristoranti e bed&breakfast, questa potrebbe essere una soluzione molto adatta per offrire posti letto agli amanti della montagna.
131229Belprato.jpg