«So mia che dit»
di Cesare Fumana

Debutta questo sabato sera a Muscoline la nuova commedia dialettale in due atti della compagnia teatrale “El paes” che conclude i festeggiamenti per il ventennale del sodalizio


Risate in scena questo fine settimana a Muscoline. La locale compagnia teatrale “El paes” presenta infatti la nuova commedia dialettale intitolata “So mia che dit”.
L’appuntamento è per le due serate di sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 20.30, presso il Teatro Pavanelli, con ingresso libero.
 
Si tratta di un’esilarante messa in scena in due atti, scritta da Beppa Corvaia, alias Elena Zabbialini, la regista della compagnia, che stavolta prende di mira la macchina comunale.
Nella trama, alcuni cittadini sono alle prese con uffici e con amministratori comunali, fra burocrazia e trafile varie, e qui si innesca la farsa.
 
«È l’unica commedia – racconta la regista col sorriso sulle labbra – in cui alle fine dello spettacolo dovremo mettere il cartello “Tutte le vicende narrate nella commedia sono frutto di fantasia. Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale”».
 
Nell’intervallo si esibirà anche il cantante Antonello Perini, per la prima volta nelle vesti anche di cantautore e presenterà al pubblico la sua prima canzone.
 
La commedia conclude la rassegna dedicata al ventennale della compagnia teatrale muscolinese, che ha visto nei precedenti tre appuntamenti presentare alcune delle commedie di maggior successo del gruppo di teatro dialettale amatoriale.
141121Compagnia_ElPaes.jpg 141121Compagnia_ElPaes.jpg