Con le ruote per aria, grave bionese 69enne
di val.

Ha fatto tutto da solo l'automobilista che ieri sera è uscito di strada e si è ribaltato mentre percorreva la Provinciale numero 79, quella che dalla Conca d’Oro porta verso Lumezzane


Un incidente che gli è costato un ricovero in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi, anche se l’uomo non sarebbe in immediato pericolo di vita.

G.Z. queste le iniziali del suo nome
, abita a Bione e poco prima delle 19 stava salendo lungo la Provinciale in direzione di casa quando all’improvviso ha invaso l’opposta corsia di marcia.
Deve essersene accorto, perché subito dopo ha puntato dritto verso destra, senza però riuscire più a controllare l’auto, che si è infilata nel fosso che scorre accanto all’asfalto.

Il muso della sua Dacia Sandero a quel punto si è piantato nell’erba e l’auto è praticamente decollata, ritornando sulla strada con le ruote per aria.
Causa probabile dell’uscita di strada un malore improvviso o un attimo di distrazione.

Questa almeno una prima ricostruzione dell’accaduto, suffragata dai segni sul terreno e dalla testimonianza di un automobilista che sopraggiungeva dalla parte opposta e che per fortuna non è rimasto coinvolto nell’incidente, avvenuto in un tratto rettilineo fra le località Fondi e Cà Rosada.

Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza dei volontari di Pronto Emergenza di Odolo e l’auto medicalizzata da Vestone. Da Salò intanto sono arrivati i vigili del fuoco.
I rilievi dell’incidente sono stati affidati ad una pattuglia della Stradale di Desenzano.


150114IncidenteBione_3.jpg 150114IncidenteBione_3.jpg 150114IncidenteBione_3.jpg