Fuori strada nella notte, gravi in tre
di Aldo Pasquazzo

Sono tre giovani del posto, di età compresa tra 21 e i 24 anni, le vittime di un incidente avvenuto l’altra notte lungo la statale del Caffaro, all’altezza dell’abitato di Roncone


I tre sono usciti di strada a bordo di una Golf di coloro scuro.
Due di loro, Paolo Mussi di anni 21 che si trovava alla guida della vettura e il cugino Daniel Mussi che di anni ne ha 22, sono stati ricoverati in prognosi riservata al Santa Chiara di Trento.
La 24enne Federica Bazzoli è stata invece trasportata, sempre in elicottero, all’ospedale della Madonna del Carmine di Rovereto.

Erano le 22 e 40 circa
quando si è verificato l’incidente, probabilmente causato dal fondo stradale ricoperto da una leggera pattina di ghiaccio.
L’auto sulla quale viaggiavano ha sbandato sull’opposta corsia di marcia ed è finita ruote all’aria lungo la scarpata sottostante, dopo essere rotolata lungo il prato per circa una trentina di metri.

Per fortuna che in quel momento dall’altra parte, in direzione di Tione, non arrivava nessuno.
Per estrarre i tre dall’abitacolo i vigili del fuoco di Roncone e Tione, coordinati rispettivamente da Danilo Bazzoli e Sergio Armani, hanno dovuto utilizzare trance e divaricatori.

«C’è voluta più di mezzora – parole loro – per creare un varco lungo la fiancata destra dell’auto, distrutta dal ripetuto cappottamento».
Di lì il viaggio in ambulanza fino a Tione, dove ad attenderli c’era l’eliambulanza.

I rilievi e la ricostruzione dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri di Condino.
La vettura è stata trasferita sotto momentaneo sequestro dalla Top Car fino a Darzo.

150114_roncone_1.jpg 150114_roncone_1.jpg 150114_roncone_1.jpg 150114_roncone_1.jpg