Cosa dice quell'ordinanza?
di val.

Abbiamo pubblicato nei giorni scorsi un articolo che riguarda la risposta del Tar a uno dei ricorsi intentati dall'Amministrazione idrense contro la Regione. Ebbene: Non tutto ciò che luccica sembrerebbe oro



Secondo alcuni ben informati, contrariamente a quella che  stata la prima interpretazione, in realtà nessun provvedimento cautelare sarebbe stato stato emesso per ordinare alla Regione la pubblicazione del Piano di Governo del Territorio.

Il Tar, insomma, avrebbe ritenuto che l’istanza del Comune di Idro richieda la sollecita definizione del giudizio "di merito" e per questo ha fissato udienza di pubblica discussione al 6 maggio 2015.
E fin qui c'eravamo.

La cosa più importante è che il TAR avrebbe precisato che questa decisione dipenderà dalla preventiva definizione del ricorso contro le nuove opere di messa in sicurezza del Lago.
Per questo motivo per l'udienza di maggio è stato inserito anche l'altro ricorso presentato sempre dal Comune di Idro.

Al momento dunque tutto sarebbe rimasto "congelato", compresa dunque la nuova variante al Pgt.

Pubblichiamo in allegato anche la predetta ordinanza del Tar, perchè anche i lettori, se esperti nel campo, possano farsi un'idea precisa di quello che successo in sede di tribunale amministrativo.

0510IdroScorciPaeseLago01.jpg