Derby amaro per i ragazzi del Villanuova
di Redazione

Contro un Montichiari in formazione rimaneggiata (senza l’opposto Bartoli) il Geopietra fornisce la consueta non prestazione esterna, uscendo sconfitto per tre set a zero in un’ora e venti minuti di gioco. Vittoria in trasferta per l'under 15 Omc Gavardo contro il Brescia

 Montichiari - Geopietra Villanuova 3 a 0 
(25 a 17, 25 a 18, 25 a 20)

Geopietra Villanuova: Grumi (0), Rinaldin (4), Boioni (3), Signorelli  A. (4), Ischia (0), Quartarone (5), Cominelli (12), Candeli (5), Marini (1), Franchini (L), Bertelli (2) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Mirko Berardi

Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti, Garzetti, Busato, Vigalio, Bartoli, Verita’, Ponzoni, Fabbro, Caleffi (L), Allenatore: Gandini Simone

Arbitri: Buonficcino e Laurita di Milano 
 
Derby amaro per i ragazzi del Villanuova; contro un Montichiari in formazione rimaneggiata (senza l’opposto Bartoli) il Geopietra fornisce la consueta non prestazione esterna, uscendo sconfitto per tre set a zero in un’ora e venti minuti di gioco.
Geopietra in campo con Rinaldin in palleggio, Boioni e Grumi schiacciatori ricevitori, Candeli e Marini al centro, Cominelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Quartarone, Bertelli, Signorelli e Ischia a disposizione.
Primi due set simili per andamento con il Villanuova subito sotto (11 a 6 e 21 a 15 nel primo; 5 a 1, 20 a 13 nel secondo); Montichiari che senza fatica (numerosi errori gratuiti in attacco dei valsabbini) vince agevolmente i parziali per 25 a 17 e 25 a 18.
Nel terzo set mister Caldera, dopo aver ruotato i giocatori nei primi due parziali, prova ad inserire Cominelli e Quartarone in posto 4 con Signorelli opposto e Bertelli e Candeli al centro; dopo un discreto inizio (15 a 14) il Villanuova subisce un parziale di 4 a 0 per poi arrendersi definitivamente perdendo set (25 a 20) e partita (3 a 0).
Vittoria facile e meritata per i padroni di casa; sconfitta pesante per la classifica del Villanuova (la zona salvezza dista ormai 7 punti); male in attacco (32%) ed a muro (3 muri in tre set) il Geopietra ha fornito la solita prestazione da trasferta dando la sensazione di essere rassegnata alla sconfitta.
Sabato 17 gennaio partita casalinga per i ragazzi del Geopietra opposti al forte Busseto (20 punti) con inizio della gara alle ore 21.
 
I risultati delle nostre squadre:
Serie b2 Montichiari - Geopietra Villanuova 3 a 0
Serie D Burger King Villanuova – Treviglio 2 a 3
Under 19 Tecnoace Villanuova – Borgosatollo 3 a 0
Under 17 Valtrompia - Tecnoace Villanuova 3 a 2
Under 15 Brescia - Omc Gavardo 0 a 3
Under 14 Brescia - B&B Gavardo 1 a 3
 
In fotografia i ragazzi dell’under 15 Omc Gavardo di mister Oppici
 
Fonte: comunicato stampa
 
150112_U15_Pall_Gavardo.jpg