Volley Sabbio, rullo compressore
di Redazione

I ragazzi di mister Taiola contro il Curno conquistano la nona vittoria consecutiva in campionato e raggiungono il secondo posto in classifica

Volley Sabbio - Curno BG 3-0
( 25-20, 25-22, 25-20 )

Non si ferma più il Volley Sabbio, un rullo compressore in grado l'altra sera di realizzare la nona vittoria consecutiva in campionato.
A farne le spese è il Curno ( BG ), occupante la zona centrale della classifica.
Taiola si affida a Federici opposto a Facchinetti, Branz e Casnici schiacciatori, al centro Pizzoni e Bellini e come libero Malagnini.
Il match è a senso unico, il Sabbio ritrova il bel gioco che nelle giornate passate sembrava essere altalenante e a tratti poco convincente; nel primo parziale a trascinare la squadra è Casnici, forse galvanizzato dalla nuova barba "Harden Style", lo schiacciatore del Sabbio appare infermabile, realizzando ben 5 punti e 2 ace. Taiola si affida in tutti i set al doppio cambio, inserendo Pavoni in regia e Forcolin opposto; cambio che si rivela efficace sopratutto nel secondo parziale quando i ragazzi valsabbini si trovano in difficoltà e riescono a recuperare proprio con un muro di Forcolin.
 
Nell'ultimo set è capitan Federici a incidere, un paio di muri e 5 punti in attacco distanziano il Curno che non riescie mai ad impensierie seriamente i ragazzi di Taiola.
 
Con la vittoria il Sabbio sale al secondo posto (25pt), distante solo 3 lunghezze dalla coppia di testa Castelleone e Montirone; sabato prossimo traferta bergamasca in quel di Redona, penultimo in classifica a 7 pt.
 
Volley Sabbio: Federici K 14, Casnici 14, Bellini 7, Pizzoni e Branz 6, Forcolin 2, Facchinetti 1, Pavoni, Viotti, Pasotti, Brida, Malagnini L. 
150112VolleySabbio14-15.jpg