Incidente sulla 45 Bis
di Redazione

Venerdì mattina il tratto di strada statale 45 Bis “Gardesana Occidentale” nei pressi dello svincolo di Gavardo è rimasto chiuso al traffico per un incidente

 
A seguito di un incidente, venerdì mattina è stato provvisoriamente chiuso al traffico, in direzione Sud, un tratto della strada statale 45 Bis “Gardesana Occidentale” all’altezza del km  61.5, nei pressi dello svincolo di Gavardo.
 
Per cause in corso di accertamento, l’incidente ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante che si è ribaltato fuori strada, provocando il ferimento di due persone.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto il mezzo pesante, un "bilico" Iveco che scendeva in direzione di Brescia guidato da un 48enne di Collio di Vobarno, avrebbe sbandato sulla sinistra uscendo di strada per evitare la manovra improvvisa da parte di una donna di 33 anni che arrivava dalla parte opposta alla guida di una Mercedes Classe A.
Anche l'autovettura è rimasta coinvolta, per foprtuna in modo marginale.

Il 118 ha inviato sul posto la Medicalizzata e un'ambulanza dei volontari dell'Anc di Roè.
Il camionista e la donna sono stati entrambi ricoverati all'ospedale di Gavardo, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.
 
Per alcune ore il traffico in direzione Sud è stato deviato sulla viabilità locale, con uscita obbligatoria allo svincolo di Gavardo. In precedenza il tratto stradale è stato chiuso in entrambe le direzioni.
 
Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco per la regolazione del traffico e per la rimozione dei veicoli incidentati e del carico disperso dal mezzo pesante, in modo da ripristinare la circolazione il prima possibile.
 
150109_inci_gavardo_1.jpg 150109_inci_gavardo_1.jpg 150109_inci_gavardo_1.jpg